s

Maratona Village

Incontrarsi, scoprire e stare insieme:
dal 30 giugno al 2 luglio il Maratona Village a San Leonardo
è il cuore pulsante creativo e divertente della Maratona

Orari d'apertura:
giovedì 20:00 – 22:30
venerdì 10:00 – 19:00
sabato 10:00 – 19:00

Fiorisce una nuova edizione della Maratona e con essa si colora di entusiasmo anche il Maratona Village a San Leonardo in Badia. Come sempre da giovedì a sabato migliaia di appassionati e visitatori si danno appuntamento in quello che si può considerare il luogo d’incontro simbolo della granfondo dolomitica. Anche quest’anno, oltre agli stand con tutto e di più, non mancheranno novità e curiosità dedicate a tutti, nessuno escluso.

Trentacinque operatori e molte personalità
Finalmente possiamo muoverci in piena libertà, ed è così che riprendono le attività collaterali che rendono ancora più entusiasmante la vita del Maratona Village con il palco per le sfilate, le interviste e i momenti di festa. Come al solito il villaggio è animato da oltre trentacinque operatori e curiosando fra i vari stand è possibile incontrare e conoscere i personaggi illustri e le personalità che sono a disposizione del pubblico per interviste, scambi di battute, autografi e scatti improvvisati. Come di consueto e molto attese, giorno dopo giorno le nostre aziende amiche sveleranno in anteprima novità molto interessanti.

Dedicato ai curiosi
Pinarello con le sue biciclette avveniristiche e Selle Italia con il sistema innovativo per trovare la giusta sella sono ancora una volta insieme a noi, così come Kask+Koo che presentano la nuova collezione di occhiali e caschi. E se Enervit è a disposizione del pubblico per consigliare l’uso dei prodotti energetici sul percorso,
nello stand Pirelli gli amici ciclisti potranno usufruire del servizio di controllo pneumatici. Mapei, che da anni anima questa tre giorni con successo, conferma la sua presenza, così come Enel ed Audi con i loro spazi ultra-tecnologici nei quali è possibile scoprire il fantastico mondo dell’auto elettrica.

La Maratona del buongusto
Chiamarlo angolo gastronomico è alquanto riduttivo: l’area riservata alla degustazione dei diversi prodotti degli espositori è ancora più appetitosa grazie alla presenza di tanti amici come Segafredo, Cantine Maschio, Rio Mare, Loacker, Foodness ed Exquisa.

Due shop in uno
Fra le novità più importanti c’è l’ampliamento del Maratona Shop, che anche quest’anno si sdoppia in due negozi: il più grande all’interno della palestra e il più piccolo all’esterno. Di conseguenza, il deposito bici si rinnova e s’ingrandisce andandosi a sistemare sul tetto del Maratona shop. Anche se il servizio Shuttle torna a fare il suo dovere, consigliamo a tutti di raggiungere il Village in bici. Un po’ di allenamento pre-gara è di certo consigliato.
Una gradita conferma è la rinnovata collaborazione fra Castelli e Maratona e nello shop sono presenti i nuovi capi in esclusiva disegnati e realizzati per l’evento. Qui è possibile acquistare i prodotti di una collezione sempre più ampia firmata Maratona dles Dolomites – Enel, comprese le bellissime felpe e t-shirt per il tempo libero e l’originale e coloratissima divisa da bici, con tutti i relativi accessori: guanti, calzini, gambali e bracciali per godersi le uscite in bicicletta in ogni occasione. E sempre in questo spazio Kask propone il nuovo Mojito personalizzato Maratona.

Un corner sempre più green
A conferma della sensibilità della Maratona verso i temi ambientali è confermato il “Green Corner” in collaborazione con Arcese Trasporti, azienda con il pallino della sostenibilità: in questo spazio alcuni nostri amici volontari aiuteranno i visitatori a fare la raccolta differenziata. Infine è da sottolineare l’importante sforzo degli espositori che cercheranno di contenere al massimo la plastica usando o la carta oppure plastica biodegradabile.

Last but not least
Tra le importanti novità di questa nuova edizione dedicata ai fiori, sbocciano al Village due nuove graditissime presenze: quella di Shimano, Gold Partner della Maratona e sicuramente azienda leader mondiale nel settore della bicicletta ed Eolo, società di telecomunicazioni, che si è aggiunto agli sponsor Maratona.
A questo punto non rimane altro che augurarvi buon divertimento al Maratona Village, luogo d’incontri, scoperte e divertimento per tutti.

Espositori 2022

 

Come arrivare?

Guarda la piantina al seguente LINK

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD TECHNICAL PARTNER
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • MEDIA PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS