Cosè STRAVA?
STRAVA è un servizio gratuito dove si possono memorizzare i percorsi in bici tramite l'invio delle tracce rilevate dai dispositivi GPS.
Si avranno quindi tutte le statistiche dei chilometri percorsi. In più STRAVA riconosce automaticamente le salite e quindi ne memorizza i tempi di percorrenza in una classifica "salita per salita" (chiamati segmenti) confrontando i tempi di tutti coloro che hanno percorso la stessa salita e che hanno memorizzato i percorsi su STRAVA stesso.
Quindi si unisce all'utilità di avere un diario dei percorsi ad un promemoria del tempo di ascensione, anche una classifica sei segmenti degli atleti con i tempi migliori. Se i nostri amici sono già iscritti possiamo diventare loro "follower" ed avere notifiche dei loro allenamenti.
Una volta registrati a STRAVA potrete iscrivervi al club Maratona dles Dolomites-Enel al seguente collegamento:
http://www.strava.com/clubs/maratonadlesdolomites