s

Begngnü, ben arrivato Anno Nuovo.

Begngnü, ben arrivato Anno Nuovo.

Begngnü, ben arrivato Anno Nuovo. Sia tu il benvenuto. Tuo fratello maggiore, l’anno vecchio, l’abbiamo salutato. Senza baci e senza abbracci. Senza malinconia abbiamo scambiato l’arrivederci con un addio. 

Tuo fratello ci ha messo alla prova, ci ha fatto anche sorridere, ma ne ha fatti di sgambetti, a più d’uno ha fatto fare un brutto ruzzolone. Ci ha modificato progetti, cancellato viaggi, cambiato tappe, ci ha spostato la linea del traguardo, a volte ce l’ha proprio negato, e ci ha sfidato sulle salite più ripide, mettendo alla prova psiche e fisico, il nostro temperamento, e ci fatto comprendere la passione della vita. Nel vero senso della parola passione.

Leggi tutto

Risultato del sorteggio

Risultato del sorteggio

Ha avuto luogo, in presenza del notaio, il tanto atteso sorteggio per la 34. edizione della Maratona dles Dolomites-Enel.

L’elenco dei fortunati sorteggiati è consultabile al seguente LINK

Per i sorteggiati:
I nostri consigli per trovare un alloggio cliccando qui.

Per i non sorteggiati:
194 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza online il 24 marzo 2021.

Bun Nadé

Bun Nadé

La bici è una forma d’arte, fin dai tempi di Duchamp.
Fatica e velocità sono gli elementi che la compongono.
Ai quali si aggiunge la poesia,
quando le ruote solcano i passi dolomitici.

Ad ogni artista del pedale, dall’ultimo al primo,
che sogna la Maratona come fosse il suo capolavoro
auguriamo un Natale iridescente,
proprio come i colori di quella maglia
che rendono il mondo così bello.

Bun Nadé

Fortuna

Fortuna

Un’estrazione un po’ diversa dal solito. La fortuna di chi ci sarà, e la fortuna anche, di chi non ci sarà. Perché la fortuna non dona, presta soltanto. Ma anche la sfortuna è solo di passaggio, e non esserci incontrati l’anno passato, aumenterà la voglia di rivederci. L’augurio a tutti noi è, in ogni caso, di non aspettare che arrivi il giorno fortunato, ma di prendere in mano la nostra vita, di soffiarci dentro nelle vele della vita. Che sia un buon tempo.

michil costa

Preiscrizioni chiuse

Preiscrizioni chiuse

Le preiscrizioni per la Maratona dles Dolomites – Enel 2021 sono chiuse.

Il sorteggio avrà luogo nella seconda metà di novembre 2020.

L’elenco di tutti i preiscritti che parteciperanno al sorteggio è consultabile al seguente LINK, mentre la lista dei fortunati estratti verrà pubblicata il giorno seguente al sorteggio sul sito della Maratona.

T-Shirt Art Contest

T-Shirt Art Contest

Pedalare è un’arte, è risaputo. E allora forza, adesso è il momento di tirare fuori l’artista che è in te. In linea con il tema scelto per la 34a edizione, abbiamo deciso di lanciare un contest artistico.

L’immagine vincitrice sarà riproposta e raffigurata sulle t-shirt della Maratona dles Dolomites – Enel 2022.

Fra i premi in palio c’è anche un pacchetto alloggio + iscrizione.

Leggi tutto

La Maratona 2021 è online!

La Maratona 2021 è online!

Ecco tutte le informazioni e novità per accedere alla 34a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel del 04 luglio 2021, dedicata all'ARTE.

Regolamento
Come iscriversi
FAQ (domande frequenti)
Date da ricordare
Vendita pacchetti alloggio + iscrizione a partire da lunedì 12 ottobre

I nuovi occhiali Spectro e Demos di KOO

I nuovi occhiali Spectro e Demos di KOO

Con l’inizio del Tour de France, il nostro partner KOO Eyewear ha annunciato due nuovi modelli di occhiali performance: Spectro e Demos. 

Nitidezza senza compromessi e visione panoramica con un nuovo design della montatura a lente singola.
Disponibili in diverse colorazioni di lenti per varie condizioni di luce e 100% Made in Italy.

Scopri di più su: www.kooworld.cc

Autunno. La stagione con il vento bello.

Autunno. La stagione con il vento bello.

di Michil Costa

Autunno. La stagione con il vento bello. La stagione dentro, non quella che noi chiamiamo “fuori”. Le stagioni non sono mica una conseguenza del turismo. Anzi, sarebbe bello abolire le stagioni turistiche, in fondo è sempre stagione di bellezza. È bello l’autunno. È strano quest’autunno.

Leggi tutto

VIDEO MaratonaDay 2020

VIDEO MaratonaDay 2020

Guarda il VIDEO

Giornata internazionale della Maratona

Giornata internazionale della Maratona

Il 5 luglio la Maratona corre con noi, ovunque noi siamo, in bici a pedalare, in cammino sui monti, nelle strade delle città, in spiaggia, in campagna, in poltrona o sdraiati sul divano.

Basta indossare una divisa, una maglietta, un gilet, un berretto, una felpa targata Maratona ed ecco che la granfondo più bella che c’è risplende ovunque di vita, di gioia, di colore e di energia positiva.
È come un gioco di prestigio, la Maratona non c’è, ma è come se ci fosse grazie a tutti gli amici che il 5 luglio vorranno farla vivere anche solo per un istante e trasformare la prima domenica di luglio nella giornata internazionale della Maratona dles Dolomites - Enel.

Basta uno scatto, di quelli secchi e brucianti che ogni ciclista sa fare, anche solo con l’immaginazione.
Uno scatto che dimostri il vostro attaccamento alla maglia, o meglio alla Maratona.

Ti chiediamo di pubblicarlo il 5 luglio taggando la foto sui social Maratona o usando l’hashtag dell’evento #maratonaday.

Rendiamo memorabile questa giornata tenendo viva la Maratona!

Caro Alex,

Caro Alex,

Caro Alex, amico della Maratona, amico di tutti noi. La tua frase ‘È disabile chi ha poca stima di sé’ è per noi un motto, un’indicazione, un segnale costante, continuo, imprescindibile. La tua forza è tale da risultare non tanto un punto di riferimento, piuttosto un vero e proprio faro, la cui luce va ben oltre l’energia che hai nelle braccia, nella testa, nel cuore. 

Caro Alex, basta parole, in questi giorni tantissimi hanno scritto cose bellissime su di te. Noi vogliamo dirti che stai tirando ancora una volta il gruppo e dietro di te ci sono migliaia e migliaia di maratoneti che ti stanno a ruota sui passi dolomitici, sui passi della nostra vita. Forza.

Maratona shop

Maratona shop

Scopri le offerte sui capi personalizzati Maratona dles Dolomites - Enel degli ultimi anni firmati Castelli e Kask nel nostro online shop: All4Cycling.com

Nasce Formula Bici RideYourDream

Nasce Formula Bici RideYourDream

per far sognare tutti i cicloamatori e aiutare la Protezione Civile

In una stagione così difficile per tutti anche il movimento ciclistico amatoriale ne ha ovviamente sofferto, con la cancellazione di quasi tutte le gare del 2020, eccetto alcune rimandate all’autunno. Formula Bici ha pensato di dare un segnale positivo, lanciando un'iniziativa per raccogliere fondi ma anche per dare motivazioni a tutti i cicloamatori: nasce così Formula Bici RideYourDream che vuole permettere a tutti gli appassionati di poter diventare “Finisher” degli eventi di Formula Bici, versando un contributo di 10€ interamente devoluto alla Protezione Civile Italiana.

Leggi tutto

Vivi il sogno con Enervit

Vivi il sogno con Enervit

Finalmente riprendono gli allenamenti outdoor!

Enervit Sport sarà al tuo fianco durante le tue uscite in bici, con una linea di integratori studiati per la performance e ti accompagnerà anche nell’impresa, che ti farà rivivere i percorsi mozzafiato della Maratona dles Dolomites - Enel.

Per te il 30% di sconto inserendo il codice MDD30 su Enervit online shop.

Con Enervit Sport puoi contare su gel energetici, bevande isotoniche e barrette energetiche per soddisfare ogni fase dell’attività fisica: prima, per aumentare la disponibilità di energia; durante, per combattere la fatica; dopo, per un recupero rapido e ottimale.

Approfittane subito!

#ALLENATI RESPONSABILMENTE!

Completeremo l’opera, uniti, tutti insieme il 04.07.2021

Completeremo l’opera, uniti, tutti insieme il 04.07.2021

Dedicata all’arte, la Maratona di quest’anno rimarrà un’opera incompiuta. Del resto è risaputo, un’opera d’arte non sempre si riesce a completare in poco tempo. Abbiamo deciso perciò di annullare l’appuntamento di quest’anno e di ultimare l’opera il 4 luglio 2021, giorno in cui si correrà la 34a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel.

La Maratona è una festa, una festa in bici, una festa di persone che amano la bici e che provengono da tutto il mondo per incontrarsi sotto le Dolomiti. E non ci vuole molto per spiegare perché questo non sia il momento di fare festa. È un momento difficile per tutti. Quando un corridore affronta una salita gli si dice dai, forza, alé. Adesso è il momento di sostenerci tutti insieme, di farci coraggio a vicenda.

L’anno prossimo vogliamo che sia un momento splendido, per tutti noi. Agli iscritti, sia che abbiano regolarizzato o meno per il 2020, diciamo di non preoccuparsi per l’iscrizione, perché in questo momento avrete sicuramente già altre preoccupazioni, e anche perché la vostra iscrizione sarà tenuta valida per il 2021. I dettagli su come validare la regolarizzazione saranno comunicati entro fine aprile sul nostro sito, sui social e personalmente via e-mail a ogni iscritto.

Forza allora, ci vediamo l’anno prossimo. In alto i cuori.

Completeremo l’opera, uniti, tutti insieme il 04.07.2021

Completeremo l’opera, uniti, tutti insieme il 04.07.2021

Guarda il VIDEO

WOWnature

WOWnature

Adottate o regalate un albero: aiuterete a ripristinare i boschi dell'Alta Badia, il paese, il pianeta

L’ecosostenibilità, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di un turismo sostenibile sono valori condivisi del comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites - Enel e di chi vive e lavora in Alta Badia.

Il 29 ottobre 2018 sulle Dolomitila tempesta VAIA ha creato danni ingenti distruggendo milioni di alberi, strade, sentieri e danneggiando interi paesi.

Anche bellissimi boschi, che da anni vedono transitare l’immenso gruppo dei ‘maratoneti’ purtroppo sono stati rasi al suolo dal maltempo.

È per tale motivo, che con piacere anche la Maratona dles Dolomites - Enel insieme adAlta Badia ha aderito al progetto WOW nature che mira a realizzare interventi di ripristino ecologico di boschi e foreste daneggiati, tramite pulizia, impianto di nuovi alberi e manutenzione.

Il progetto WOW nature ha bisogno di tutti voi. Adottate o regalate un albero scegliendo tra abete o larice.

Maggiori informazioni al seguente LINK

Una maratona pulita, in tutti i sensi

Una maratona pulita, in tutti i sensi

La Maratona è tante cose insieme: una gara, un evento, un’emozione, una storia, una passione, un’esperienza unica per chi la vive sia spingendo sui pedali, sia per chi mette il massimo impegno nell’organizzarla.
La Maratona, perché funzioni a dovere, s’ispira da sempre a valori ben definiti che hanno a che fare con l’ecologia, il rispetto dell’ambiente e delle persone, la sostenibilità.

Nel 2019 abbiamo ancora una volta intensificato i controlli e scoperto concorrenti senza numero, corridori che hanno partecipato con una e-bike e altri che hanno gettato carte e rifiuti lungo la strada.

I ciclisti senza numero scovati sul percorso ed identificati hanno una squalifica a vita. Stessa squalifica per coloro che sono stati trovati anche con un eBike. Coloro che sono stati scovati a buttare rifiuti lungo il percorso è stata interdetta l’iscrizione alle prossime 3 edizioni.

Non è stato consegnato il pettorale gara ai corridori ai quali sono state riscontrate irregolarità nelle tessere ciclistiche e certificati medici.

Una maratona pulita, in tutti i sensi, è per noi l’unica Maratona possibile.

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS