0 days, 00 00 00 h.

Countdown alla #mdd33

Alta Badia
  • facebook

  • twitter

  • instagram

  • youtube

  • strava

  • flickr

  • newsletter

News

Il gilet che guarda al domani

Il gilet che guarda al domani

Il nostro pianeta ha impiegato 5 miliardi e mezzo di anni per crearsi e l’avvento dell’uomo ne sta rapidamente compromettendo l’intero ecosistema. Michil Costa, patron della Maratona dles Dolomites - Enel, lancia il tema di questa 33a edizione: “Domani”, che porta con sé un messaggio forte e chiaro: (pre)occuparsi del futuro del nostro pianeta.

 

Carvico, azienda attenta all’ambiente fin dalle sue origini, sceglie di sostenere questa iniziativa dedicando alla Regina delle Granfondo, in programma il 7 luglio 2019, 10.100 gilet ecosostenibili, realizzati con il tessuto “special edition Maratona 2019” in poliestere, 100% riciclato dalle bottiglie di plastica.

Lo sapevi che una bottiglia in PET lasciata nell’ambiente impiega oltre 700 anni per iniziare a decomporsi? E che nel mondo attualmente vengono prodotte 20 milioni di tonnellate di bottiglie?
Riciclarle significa agire responsabilmente, dare nuova vita alla plastica e fare un gesto concreto e fondamentale per la salvaguardia del pianeta.
Per confezionare i 10.100 gilet destinati ai partecipanti della Maratona dles Dolomites - Enel sono state recuperate più di 72.000 bottiglie ed evitato di emettere nell’atmosfera 4.600 Kg di CO2! Il poliestere riciclato usato per i gilet, rispetto al poliestere vergine, non solo dà una seconda vita alla plastica ma richiede meno energia durante tutto il ciclo di produzione.


“Un piccolo gesto dal grande significato: pedalare indossando il nostro gilet sarà il modo dei 9000 atleti della Maratona dles Dolomites - Enel di dimostrare che chi ama lo sport ama e rispetta anche la natura – dichiara Laura Colnaghi Calissoni, Presidente del Gruppo Carvico. Crediamo molto nella sostenibilità e siamo costantemente alla ricerca di un equilibrio che si rifletta in tutto il nostro processo produttivo per dare vita a tecno-tessuti all’avanguardia realmente rispettosi della natura. Promuovere la responsabilità ambientale significa investire nel presente per vivere il futuro e da molti anni in Carvico attuiamo politiche ambientali innovative volte alla creazione di una filiera di produzione realmente sostenibile, dall’inizio alla fine, per contribuire al modello di economia circolare. “Nature’s Voice” è il nome che abbiamo dato a questo impegno, non un semplice slogan bensì una promessa, un agire quotidiano, una sfida che vogliamo vincere ogni giorno”.

www.carvico.com

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS