0 days, 00 00 00 h.

Conto alla rovescia alla #mdd34

Alta Badia
  • facebook

  • twitter

  • instagram

  • youtube

  • strava

  • flickr

  • newsletter

MARATONA VILLAGE

 

DIVERTIMENTO E INTRATTENIMENTO ALLO STATO PURO

Idee, curiosità, novità e voglia di stare insieme: dal 4 al 6 luglio il Maratona Village a San Leonardo è il luogo d’incontro di tutti i maratoneti.

 

ORARIO APERTURA MARATONA VILLAGE:
giovedì 20:00 – 22:30
venerdì 13:00 – 19:00
sabato 10:00 – 19:00

 

SERVIZIO SHUTTLE GRATUITO: giovedì dalle ore 19:30 alle ore 23:00, venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato dalle ore 9:30 alle ore 18:00. 

Ogni 20~30 minuti dai paesi di Colfosco, Corvara, San Cassiano e La Villa

(fermate Shuttle davanti agli uffici dell'associazione turistica)

DEPOSITO BICI CUSTODITO E GRATUITO: Venerdì e sabato in prossimità del Maratona Shop

ESPOSITORI 2019

Audi

Arcese Trasporti

Bend 36
Biciclub Italiano
Campagnolo
Cantine Maschio
Castelli
Cicloturismo
Dedaelementi
Enel
Enervit

Exquisa

Foodness.it

FSA
Gaerne

Insieme si può

Italian Bike Service

Kask

Koo

Loacker
Mapei

Massaggi Enrico Fermi
Mavic

Miche
Nuncas

Panariagroup

Parmigiano Reggiano
Pinarello

Pirelli
Rigamonti

Rio Mare
Rudy Project

Sauber

Segafredo
Selle Italia
Sidi
Sportful

Stages Cycling

Technogym

Vettori Fabio

La Maratona senza il Maratona Village non sarebbe la stessa cosa, questo ormai è risaputo. Con oltre trentasette operatori commerciali e quindicimila visitatori, il Maratona Village a San Leonardo in Badia è un appuntamento lungo tre giorni dedicato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e incontrarsi fra un mare di novità e curiosità per tutte le età. Come sempre il programma degli eventi è ricco e suggestivo: tra le conferme ormai consolidate non mancheranno sorprese in grado di colpire il vasto pubblico dei ‘maratoneti’. Ecco un breve resoconto delle iniziative che animeranno il Maratona Village.
Iniziamo con la moda. Ogni giorno, sulla passerella ciclistica più bella del mondo allestita all’interno dell’area espositiva, sfileranno modelle e modelli vestiti di tutto punto con l’abbigliamento tecnico targato Maratona.

Dedicato a tutti i buongustai.
Chiamarlo angolo gastronomico è alquanto riduttivo: l’area riservata alla degustazione dei diversi prodotti degli espositori si fa ancora più grande con la presenza di nuovi amici di tutto rispetto come Loacker e Parmigiano Reggiano.
Uno dei punti forti del Maratona Village è il maxischermo che proietta le immagini in presa diretta della vita del villaggio e quelle relative alla corsa. Ovviamente non manca nemmeno la classica ruota della fortuna con in palio moltissimi premi.
Come sempre il villaggio è un luogo d’incontro in cui è possibile conoscere e interagire con personaggi illustri e personalità che sono a disposizione del pubblico per interviste, scambi di battute, autografi e scatti improvvisati. Come di consueto e molto attese, giorno dopo giorno le nostre aziende amiche sveleranno in anteprima novità molto interessanti. A partire da Segafredo, che allieterà il pubblico con il caffè biologico equo e solidale.
Oltre al rullo “Mycycling”, Technogym, presenterà la novitá “Skillbike”, che rivoluziona il modo di allenarsi quando non è possibile uscire in strada. Pinarello con le sue biciclette avveniristiche e Selle Italia con il sistema innovativo per trovare la giusta sella saranno ancora una volta insieme a noi, così come Kask+Koo che presenteranno la nuova collezione di occhiali e caschi. Rigamonti delizierà i partecipanti con finger food a base di bresaola, Marlene a base di mele, mentre Enervit sarà a disposizione del pubblico per consigliare l’uso dei prodotti energetici sul percorso.
Nello stand Pirelli i nostri amici ciclisti potranno usufruire del servizio di controllo pneumatici e per l’occasione l’azienda presenterà un copertone special edition contrassegnato dai colori della Maratona 2019.
Mapei, che da anni anima questa tre giorni con successo, conferma la sua presenza, così come Enel ed Audi con i loro spazi ultra-tecnologici nei quali è possibile scoprire il fantastico mondo dell’ auto elettrica.
Arcese e il laboratorio di disegno di Fabio Vettori offriranno a tutti i bambini presenti la possibilità di divertirsi, di giocare, di scoprire ogni giorno un mondo di fantastiche sorprese.
Cantine Maschio, fornitore dello spumante ufficiale della Maratona, presenterà le sue bottiglie migliori e gli albergatori della zona daranno il loro contributo mostrando e facendo assaggiare alcuni piatti tipici a tutti i ciclisti e amanti dello sport.

Maratona Shop, good news.
Grandi novità al Maratona Shop, completamente ridisegnato nella sua veste grafica. Qui, grazie alla riconfermata collaborazione con Castelli che produce i prodotti ufficiali firmati Maratona dles Dolomites – Enel, si potranno acquistare le bellissime felpe t-shirt per il tempo libero, compresa l’originale e coloratissima divisa da bici, con tutti i relativi accessori: guanti, calzini, gambali e bracciali per godersi le uscite in bicicletta in ogni occasione. E sempre in questo spazio Kask propone il nuovo Mojito personalizzato Maratona.
In questa altalena di conferme e novità è d’obbligo segnalare il servizio massaggi fornito dall’Istituto Enrico Fermi, scuola per massaggiatori sportivi, che venerdì e sabato sarà presente al villaggio mentre domenica i massaggiatori si troveranno all’arrivo.  

 

Immancabile è il servizio shuttle che porta i partecipanti dai vari paesi al ritiro pettorali e al village, mentre è da segnalare un’importante novità: le strutture fisse che delimitano il villaggio sono prodotte in legno e vanno a sostituire le tende in alluminio con le pareti in plastica. Il legno usato per la personalizzazione è acquistato dalle zone limitrofe colpite a ottobre dai terribili danni causati dal maltempo. Un modo non solo per sostenere i nostri amici delle valli limitrofe, ma anche per dare un segnale preciso nei confronti della plastica: meno la si sua e meglio è per il nostro eco-sistema. A tal proposito e per confermare la sensibilità della Maratona verso i temi ambientali saranno presenti due “Green Corner” in cui alcuni nostri amici volontari aiuteranno i visitatori a fare la raccolta differenziata. Infine è da sottolineare l’importante sforzo degli espositori che cercheranno di contenere al massimo la plastica usando o la carta oppure plastica biodegradabile.


A questo punto non rimane altro che augurarvi buon divertimento al Maratona Village, luogo d’incontri, scoperte e divertimento per tutti.

 

Come arrivare? guarda la nuova piandina al seguente LINK



Documenti da scaricare

 

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS