Il successo della Maratona si conferma anche nell’edizione 2008, denominata ‘Fostüs’, tracce. La gara è seguita come sempre dalla diretta TV fin dalla partenza e per la prima volta è organizzato un concorso filmato su Youtube dedicato alla Maratona.
Ecco tutti i link della 22. edizione:
Energia è la parola di riferimento nell’edizione 2009. Per evitare di inquinare le strade in Alta Badia si realizza il trasporto navetta. Il numero delle richieste di partecipazione è in continuo aumento, ma il numero dei concorrenti resta chiuso. Iniziano le lamentele sulle riviste specializzate. Sorpresa all'arrivo: un concorrente fra i primi arrivati è squalificato perché sorpreso in corsa a gettare via un rifiuto.
Ecco i link della 23. edizione:
La sensibilità ecologica della Maratona è sempre più evidente e centrale, al punto che l’edizione del 2010 s’intitola ‘Eco?Logical!’. La manifestazione riesce a fregiarsi di una certificazione per la carbon neutrality pari al 70%. Si punta al riconoscimento internazionale all'evento che riesce a contenere ogni tipo d’inquinamento. La chiusura delle strade attraversate dai ciclisti è uno dei segni che contribuiscono a questo importante risultato.
Ecco i link della 24. edizione: