0 days, 00 00 00 h.

Conto alla rovescia alla #mdd34

Alta Badia
  • facebook

  • twitter

  • instagram

  • youtube

  • strava

  • newsletter

Maratona dles Dolomites - Enel - 05 luglio 2020

COME ISCRIVERSI?

(testo valido per i soli partecipanti con residenza italiana)

 

 

1. PARTE
COME PREISCRIVERSI?

APERTURA DELLE PREISCRIZIONI: dal 15 ottobre al 5 novembre 2019

 

Guida dettagliata per preiscriversi in modo corretto a partire dal 15 ottobre 2019.

Innanzitutto leggere attentamente il regolamento in quanto questa sezione è solo un aiuto per effettuare l’iscrizione ma non sostituisce il regolamento.


1.1 CHI DEVE PREISCRIVERSI?
La preiscrizione va inviata da tutti coloro che vogliono iscriversi (compresi fedelissimi).


1.2 CHI NON DEVE PREISCRIVERSI?
• coloro che hanno inviato la disdetta per l’edizione 2019;
• chi acquista un pacchetto iscrizione-alloggio;
• chi acquista un’iscrizione di beneficenza.


2. Tutte le richieste di preiscrizione pervenute entro la mezzanotte del 5 novembre 2019 verranno deviate al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2019. I partecipanti sorteggiati potranno procedere con la regolarizzazione dell’iscrizione dal 10 febbraio al 15 aprile 2020 come descritto nella seconda parte della guida.


3. La preiscrizione va effettuata esclusivamente via Internet sul sito www.maratona.it
Non verranno accettate preiscrizioni cartacee di alcun tipo. Decisa la modalità di preiscrizione (individuale o cumulativa) che si vuole adottare, procedere nel modo seguente.


PREISCRIZIONE INDIVIDUALE
3.1 Entrate nel sito ufficiale della Maratona dles Dolomites - Enel www.maratona.it e scegliete l'opzione “iscrizione singola”.


3.2 Compilate il modulo di preiscrizione online e poi una volta confermati i dati, inserite i dati relativi alla Vostra modalità di pagamento scelta: carta di credito, versamento bancario o altre modalità in base al Paese. L'importo della preiscrizione ammonta a 2,00€.


Ecco il video tutorial su come effettuare la preiscrizione individuale online:

https://youtu.be/722khhRZB4Q




PREISCRIZIONE CUMULATIVA

La preiscrizione cumulativa prevede un minimo di due ciclisti. Non è previsto un numero massimo. 

All'atto della preiscrizione non é rilevante l'appartenenza ad una squadra. La preiscrizione cumulativa può anche comprendere atleti appartenenti a diverse società oppure non tesserati.

L'importante é che la regolarizzazione (in caso di sorteggio positivo) dal 10 febbraio entro il 15 aprile 2020 venga effettuata in base al tesseramento del 2020.

 

3.3 Entrate nel sito ufficiale della Maratona dles Dolomites - Enel www.maratona.it e scegliete l'opzione “iscrizione a squadre”.


3.4 La compilazione dei dati dei gruppi sarà possibile in due forme diverse:
• compilare il modulo di preiscrizione per gruppi online con i dati di ogni componente del gruppo ed effettuare il pagamento cumulativo;
• scaricare il documento Excel di preiscrizione per gruppi dalla procedura di preiscrizione online, compilarlo e caricarlo nell’applicazione online ed effettuare il pagamento cumulativo.

Per preiscrizioni cumulative che comprendono molti ciclisti consigliamo di usare il documento Excel per evitare perdite di dati a causa di interruzioni nella connessione.

Il pagamento cumulativo potrà essere effettuato tramite carta di credito, versamento bancario o altre modalità in base al Paese. L'importo della preiscrizione ammonta a 2,00€ per ogni persona da preiscrivere. 

3.5 Le squadre e i gruppi sportivi che effettuano la preiscrizione cumulativa parteciperanno cumulativamente al sorteggio. Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo. Se questo numero viene sorteggiato, verranno accettate le iscrizioni di tutti i ciclisti preiscritti cumulativamente con la stessa operazione.


3.6 (vale sia per la preiscrizione singola che quella cumulativa) A questo punto bisogna aspettare se si viene estratti al sorteggio che avrà luogo nella seconda metà di novembre 2019. L’elenco di tutti i preiscritti che parteciperanno al sorteggio è consultabile sul sito della Maratona. La lista dei fortunati estratti verrà pubblicata il giorno seguente al sorteggio sul sito della Maratona.



Ecco il video tutorial su come effettuare la preiscrizione cumulativa online:

 https://youtu.be/-mUkBMAb60E 

 

 

 

2. PARTE
ISCRIZIONE

dal 10 febbraio al 15 aprile 2020

 

CONFERMA ISCRIZIONE INDIVIDUALE
4.1 Se la preiscrizione viene sorteggiata si dovrà confermare l'iscrizione online dal 10 febbraio al 15 aprile 2020 utilizzando il link per la regolarizzazione che assieme al codice personale verrà comunicato al sorteggiato via mail il 10 febbraio 2020.

La regolarizzazione individuale consiste:

a) nell’accettazione del regolamento;
b) nel pagamento della quota d’iscrizione di 131,00 euro tramite carta di credito, versamento bancario o altre modalità in base al Paese. Le commissioni di pagamento, che variano a seconda della modalità scelta, sono indicate nella procedura di pagamento e sono a carico del partecipante. Consigliamo di pagare tramite bonifico bancario dove le commissioni sono inferiori rispetto alle altre modalità di pagamento.
c) nell'indicazione online dei dati tessera ciclistica 2020 (nome società, numero tessera 2020, ente, codice società se FCI, tipo di tessera);
d) nel caricamento online del certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica - ciclismo (Art 5 D.M. del 18/02/82). Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data della manifestazione. Nel caso in cui non disponi ancora del certificato medico puoi intanto provvedere ad accettare il regolamento, pagare la quota d’iscrizione ed indicare online i dati della tessera ciclistica 2020 entro il 15 aprile 2020. Il certificato medico può eventualmente anche essere caricato dopo il 15 aprile 2020 però comunque non oltre il 25 maggio 2020 (la regolarizzazione/pagamento dell’iscrizione va in ogni caso fatta entro il 15 aprile 2020) utilizzando il link per la regolarizzazione.

 


CONFERMA ISCRIZIONE CUMULATIVA
4.2 Se la preiscrizione cumulativa viene sorteggiata si può confermare l'iscrizione individualmente (vedasi punto 4.1) oppure cumulativamente in base al tesseramento del 2020.

La regolarizzazione cumulativa può soltanto comprendere atleti appartenenti alla stessa società ciclistica (in base al tesseramento del 2020) indipendentemente da come è stata effettuata la preiscrizione.

La regolarizzazione cumulativa da parte del capogruppo consiste:

a) nell’accettazione del regolamento;

b) nel pagamento cumulativo della quota d’iscrizione di 131,00 euro per ogni partecipante tramite carta di credito, versamento bancario o altre modalità in base al Paese. Le commissioni di pagamento, che variano a seconda della modalità scelta, sono indicate nella procedura di pagamento e sono a carico del partecipante. Consigliamo di pagare tramite bonifico bancario dove le commissioni sono inferiori rispetto alle altre modalità di pagamento.

c) nell'indicazione online dei dati tessera ciclistica 2020 (nome società, numero tessera 2020, ente, codice società se FCI, tipo di tessera) di ogni partecipante;

d) nel caricamento online del certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica - ciclismo (Art 5 D.M. del 18/02/82) di ogni partecipante. Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data della manifestazione. Nel caso in cui il capogruppo non disponga ancora del certificato medico di tutti i partecipanti, può intanto provvedere ad accettare il regolamento, pagare la quota d’iscrizione ed indicare online i dati della tessera ciclistica 2020 di ogni partecipante entro il 15 aprile 2020. Il certificato medico può eventualmente anche essere caricato dopo il 15 aprile 2020 però comunque non oltre il 25 maggio 2020 (la regolarizzazione/pagamento dell’iscrizione va in ogni caso fatta entro il 15 aprile 2020) utilizzando il link per la regolarizzazione.

NB: Per partecipare alle classifiche per società è necessario confermare l'iscrizione cumulativamente in un'unica soluzione con un minimo di 25 partecipanti. 

 


ISCRIZIONE DI BENEFICENZA

5. Se non sarai estratto avrai ancora la possibilità di acquistare una delle 388 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato che andrà devoluto in beneficenza. 194 iscrizioni saranno acquistabili sul nostro sito www.maratona.it a partire dal 25 novembre 2019, altri 194 posti dal 25 marzo 2020.

Se acquisti un'iscrizione con ricavato in beneficenza nel mese di novembre 2019 riceverai il 10 febbraio un link dove potrai inserire online i dati della tessera ciclistica del 2020 (nome società, numero tessera 2020, ente, codice società se FCI, tipo di tessera) e caricare il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica - ciclismo (Art. 5 D.M. del 18/02/1982) entro il 15 aprile 2020. Il certificato medico può eventualmente anche essere caricato dopo il 15 aprile 2020 però comunque non oltre il 25 maggio 2020 (l'indicazione dei dati tessera va in ogni caso fatta entro il 15 aprile 2020) utilizzando il link per la regolarizzazione.

Se acquisti un'iscrizione con ricavato in beneficenza nel mese di marzo 2020 dovari indicare i dati della tessera ciclistica 2020 all'atto dell'acquisto dell'iscrizione. Riceverai successivamente un link per caricare il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica - ciclismo (Art. 5 D.M. del 18/02/1982) entro il 15 aprile 2020. Il certificato medico può eventualmente anche essere caricato dopo il 15 aprile 2020 però comunque non oltre il 25 maggio 2020 utilizzando il link per la regolarizzazione.

 


RIPESCAGGIO

6. Saranno inoltre ripescati i preiscritti non estratti nel sorteggio dell’edizione 2020, presenti nella lista dei preiscritti ma non nelle liste dei sorteggiati e nelle liste di partenza delle ultime cinque edizioni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019.

 

 

Documenti da scaricare

 

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS