0 days, 00 00 00 h.

Countdown alla #mdd31

Alta Badia
  • facebook

  • twitter

  • instagram

  • youtube

  • strava

  • flickr

  • newsletter

Settimana del ciclista 2017

(salvo variazioni)

 

 

Domenica, 18.06.2017

DOLOMITES BIKE DAY

 

52 km di suggestive strade di montagna nello spettacolare scenario delle Dolomiti, patrimonio UNESCO ed un dislivello complessivo di 1.370 m. Il percorso si snoda sull’anello, Alta Badia – Arabba e valle di Livinallongo, attraverso il Passo Campolongo, il Passo Falzarego e il Passo Valparola. L’evento, non competitivo, gratuito e con libero accesso a tutti i ciclisti di ogni livello, prevede la chiusura totale delle strade a tutti i mezzi motorizzati dalle ore 10.00 alle ore 15.00. Si raccomanda la percorrenza in senso antiorario.


Maggiori informazioni sul sito www.dolomitesbikeday.it


Domenica, 25.06.2017

SELLARONDA BIKE DAY

 

Manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti e gratuita. Dalle 8.30 alle 15.30 i passi dolomitici attorno al Sella (Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo) saranno riservati ai ciclisti e potranno essere percorsi senza incontrare veicoli motorizzati. Si raccomanda di percorrere il giro in senso antiorario.


Maggiori informazioni sul sito www.sellarondabikeday.com


Lunedì, 26.06.2017

CORVARA
Alle ore 21.15, nella sala manifestazioni, si terrà la proiezione di fotografie con Carlo Dapoz dal titolo: “Dolomiti e natura”.


Martedì, 27.06.2017

LA VILLA
Ritrovo presso l’associazione turistica di La Villa alle 9 con Maria Canins per una suggestiva gita in bicicletta a Pederü nel comune di S. Vigilio di Marebbe.
Importante: non si tratta di una cicloturistica ma di una gita e quindi si partecipa a proprio rischio rispettando il codice della strada.

 

Alle ore 21.15, nella sala manifestazioni, si terrà il film “Le Rëgn de Fanes – Il Regno dei Fanes” di Susy Rottonara, Roland Verra e Hans Peter Karbon dedicato alla celebre leggenda del Regno di Fanes. In lingua ladina con voce narrante e sottotitolazione in italiano. Durata: 50 minuti.


Mercoledì, 28.06.2017

LA VILLA
Ritrovo presso l’associazione turistica di La Villa alle 9 con Maria Canins per affrontare una gita in bicicletta in direzione Passo Valparola/Falzarego, Passo Giau e rientro dal Passo Campolongo (83 km ca.).
Importante: non si tratta di una cicloturistica ma di una gita e quindi si partecipa a proprio rischio rispettando il codice della strada.

 

S. LEONARDO/BADIA

Dalle 20.00 alle 22.30 apertura del Maratona Shop. Visita il nostro negozio di articoli ufficiali Maratona by Castelli!
Dalle 20.30 alle 22.30 distribuzione pettorali presso la sala manifestazioni “Ciasa Runcher”.

 

COLFOSCO
Alle ore 21.15, nella sala manifestazioni, si terrà la conferenza di meteorologica “La Meteorologia Dolomitica, la previsione meteo per una maggiore sicurezza in montagna” con il fisico meteorologo Thierry Robert Luciani.


Giovedì, 29.06.2017

LA VILLA
Ritrovo presso l’associazione turistica alle 9 per percorrere con Maria Canins la “Roda de Fodom”. Gita in bicicletta in direzione Passo Campolongo e rientro dal Passo Falzarego/Passo Valparola (50 km ca.).
Importante: non si tratta di una cicloturistica ma di una gita e quindi si partecipa a proprio rischio rispettando il codice della strada.

 

S. LEONARDO/BADIA
Dalle 20 alle 22.30 apertura dell’area espositiva Maratona Village e del Maratona Shop. Visita il nostro negozio di articoli ufficiali Maratona by Castelli!
Dalle 20.30 alle 22.30 distribuzione pettorali presso la sala manifestazioni “Ciasa Runcher”.

 

CORVARA
Alle ore 21.15, nella sala manifestazioni, spettacolo “Circo Tre Dita” di Alberto De Bastiani e Paolo Rech. Il Circo Tre Dita è un vero e proprio circo in miniatura, il più piccolo al mondo.


Venerdì, 30.06.2017

S. LEONARDO/BADIA
Apertura dell’area espositiva Maratona Village e del Maratona Shop dalle 13.00 alle 19.00. Visita il nostro negozio di articoli ufficiali Maratona by Castelli!
Distribuzione pettorali e controllo tessere dalle 14.00 alle 19.00 presso la sala manifestazioni “Ciasa Runcher”.*

 

LA VILLA
Alle ore 21.15, nella sala manifestazioni, si terrà la proiezione di fotografie con Paul Erlacher dal titolo: “I 5 elementi della natura”.

 

*Shuttle service gratuito dalle 14:00 alle 19:00 ogni 20~30 min. da Colfosco – Corvara – San Cassiano e La Villa (fermata davanti agli uffici dell'associazione turistica).


Sabato, 01.07.2017

CORVARA
“Maratona for Kids” by Sportful in zona arrivo Maratona a partire dalle 10.30.
La competizione in bicicletta è riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni (fino a max 400 partecipanti). L’uso del caschetto è obbligatorio. È consigliata la mountain bike. Sul posto non si possono noleggiare bici e caschi. Le iscrizioni avverranno esclusivamente la mattina del sabato a partire dalle 9 direttamente sul luogo di gara ed avranno un costo di € 5,00 per bambino. L’importo sarà interamente devoluto in beneficenza.

 

S. LEONARDO/BADIA
Giornata all’insegna dell’allegria con musica dal vivo, strudel e pasta per tutti i gusti presso l’area espositiva Maratona Village a partire dalle 10.00 alle 19.00.**
Distribuzione pettorali presso la sala manifestazioni “Ciasa Runcher”.
Apertura Maratona Shop: visita il nostro negozio di articoli ufficiali Maratona by Castelli!

 

**Shuttle service gratuito dalle 09:30 alle 18:00 ogni 20~30 min. da Colfosco – Corvara – San Cassiano e La Villa (fermata davanti agli uffici dell'associazione turistica).


Domenica, 02.07.2017

Corvara – Zona Arrivo

31° Maratona dles Dolomites - Enel

Diretta TV su RAI 3 dell’evento

 

Dalle 8.30 primo passaggio attraverso Corvara dei partecipanti

 

Dalle 9.30 alle 15.00 apertura del “Kids Village” vicino all’arrivo: animazione, competizioni, parco giochi in presenza di animatrici. Non è prevista la presenza dei genitori (pranzo al sacco).

 

Dalle 9 Fan Zone a La Villa: visita la nostra fan zone in centro a La Villa. Trasmissione della diretta televisiva su maxischermo con bevande, snack e intrattenimento musicale. Distribuzione gadget fino a esaurimento.

 

Dalle 10 arrivo dei primi partecipanti del percorso Medio

 

Dalle 11 arrivo dei primi partecipanti del percorso Maratona

 

Dalle 11 Pasta Party “Rana” in zona arrivo a Corvara

 

Ore 16 Palaghiaccio: Premiazione ufficiale dei primi di categoria e dei vari trofei con intrattenimento musicale.

 

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • BRONZE PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS