0 days, 00 00 00 h.

Countdown alla #mdd31

Alta Badia
  • facebook

  • twitter

  • instagram

  • youtube

  • strava

  • flickr

  • newsletter

Maratona dles Dolomites - Enel con

Anche allenarsi richiede amore e dedizione!

L'amore per la bici, l'amore per la fatica: prepararsi alla Maratona, arrivarci in forma e viverla con la dovuta passione richiede una preparazione di buon livello.

Maratona dles Dolomites - Enel in collaborazione con Technogym e Enervit ha preparato un programma di allenamento specifico che in quattro mesi vi porterà ad uno stato ottimale di forma.
Seguiteci, e i quattromila e passa metri di dislivello non si faranno sentire. O quasi...!



Preparati alla gara con il programma di allenamento e nutrizionale studiato da Technogym e Enervit.

Quando si vuole raggiungere una meta è necessario conoscere il percorso che si dovrà fare.
C'è chi partecipa carico di spirito agonistico e chi preferisce prenderla con filosofia osservando paesaggi stupendi e assaporando le specialità gastronomiche locali.
Qualunque sia l'approccio con il quale si affronta il percorso, bisogna comunque avere un minimo di preparazione fisica per evitare di ritrovarsi stanchi e sfiniti dopo pochi chilometri.

L’organizzazione della Maratona dles Dolomites - Enel ti mette a disposizione una pianificazione dell’allenamento studiata dalla Ricerca Medico Scientifica di Technogym con associato il piano di integrazione creato dall’Equipe Enervit.
La preparazione si sviluppa in 4 mesi, da Marzo a Giugno, per incrementare gradualmente il tuo stato di forma e portarti a dare il meglio di te in occasione della gara.



1. Programma di allenamento OUTDOOR di Technogym

SCARICA il programma di allenamento su strada per il mese di giugno: OUTDOOR GIUGNO

 

Il programma è stato studiato per coloro che hanno l’obiettivo di gareggiare sul percorso lungo con un livello di allenamento medio*.

RICEVI IL TUO PROGRAMMA. Se intendi effettuare il percorso medio, il percorso Sellaronda o vuoi seguire una preparazione allineata con il tuo stato di allenamento attuale contatta TECHNOGYM all’ 800 707070 per ricevere il programma di allenamento più adatto ai tuoi obiettivi.

*Per livello di allenamento medio s’intende coloro che nel periodo Gennaio – Marzo hanno accumulato da 800 e 1000km.



2. Programma di allenamento INDOOR con l’esclusiva piattaforma MYCYCLING TECHNOGYM

SCARICA il programma di allenamento indoor per il mese di giugno: INDOOR GIUGNO

SCARICA l’APP MYCYCLING e contatta TECHNOGYM all’ 800 707070 per avere il programma di allenamento dedicato alla Maratona dles Dolomites - Enel direttamente sul tuo smartphone. Il programma prevede due allenamenti indoor seguendo il sistema Technogym Neuromuscular Training e un’uscita outdoor.


Scopri MYCYCLING TECHNOGYM




3. Piano di integrazione creato dall'Equipe Enervit

PRIMA

Prima di ogni allenamento è importante ottimizzare la disponibilità di energia. Se nell’ora che precede la seduta si assumono carboidrati a basso indice glicemico, come l’ isomaltulosio, e si escludono quelli ad alto indice glicemico, si favorisce l’ossidazione degli acidi grassi in corso di esercizio fisico. L’utilizzo di questi grassi determina il risparmio di glicogeno che quindi risulta disponibile più a lungo durante lo sforzo fisico. Non solo. Il formato in gelatina e l’assenza di grassi sembra favorire lo svuotamento gastrico e, pertanto, una più rapida digestione.



DURANTE

Durante l’attività fisica è importante idratare costantemente l’organismo per prolungare l’autonomia e, allo stesso tempo, per ridurre la fatica muscolare. E’ essenziali quindi utilizzare miscele a base di sali minerali e carboidrati da sciogliere in acqua per reintegrare le perdite causate dalla sudorazione nel corso dell’attività sportiva. Nelle uscite prolungate, poi, è necessario fornire ai muscoli energia sottoforma di barrette e gel così da risparmiare le riserve di glicogeno, favorire l’ossidazione dei grassi e contribuire a ridurre la fatica muscolare.



DOPO

Le fasi di recupero dopo un impegno fisico sono momenti importanti nella vita di uno sportivo: è importante, infatti, recuperare rapidamente le riserve energetiche e porre rimedio ai danni muscolari che possono verificarsi dopo esercizi impegnativi e prolungati. E’ fondamentale, specialmente se si hanno sedute di allenamento ravvicinate, favorire - iniziando già nelle prime decine di minuti successive al termine dell’attività - il rapido recupero delle riserve energetiche, dell’efficienza muscolare e delle carenze idro-saline.




  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • BRONZE PARTNERS
  • OFFICIAL MOBILITY PARTNER
  • REGIONAL PARTNERS