0 days, 00 00 00 h.

Countdown alla #mdd31

Alta Badia
▲ TOP

News

Eco sostenibilità per vincere la Maratona 2017

Per incentivare e sostenere l'ecosostenibilità dell'evento, il comitato organizzatore ha anche promosso un'iniziativa nella quale sono stati distribuiti tagliandi numerati a tutti i ciclisti che all'arrivo della 30. Maratona dles Dolomites-Enel del 3 luglio scorso, una volta ricevuta la bevanda, hanno riconsegnato la bottiglia di plastica vuota nell'apposito contenitore per la raccolta differenziata.

 

Fra tutti i tagliandi distribuiti 10 sono i fortunati che avranno diritto alla partecipazione gratuita per la 31a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel che si terrà il 02.07.2017.

 

 

 

 

I numeri fortunati sono:

72
276
390
751
962
1004
1323
1637
1881
2012

 

 

NB: i numeri sopra indicati sono quelli del tagliando e NON del numero di pettorale!

 

Ai vincitori chiediamo gentilmente di rispedire il tagliando vincente assieme ai dati anagrafici (indirizzo/data di nascita/e-mail/cellulare) ENTRO METÀ SETTEMBRE 2016 all’organizzazione.

 

L'indirizzo per la spedizione è:
COMITATO MARATONA DLES DOLOMITES
VIA DAMEZ 34
I - 39036 BADIA (BZ)

 

 

 

Leggi tutto

30 anni di storia by Rik Guasco

Guarda tutte le illustrazioni al seguente LINK

 

Leggi tutto

UN RINGRAZIAMENTO DAL PRESIDENTE DEL COMITATO ORGANIZZATORE MICHIL COSTA

"Un'altra tappa di questo lungo viaggio è stata compiuta. L'abbiamo percorsa insieme e prima ancora l'abbiamo attesa, sognata, desiderata. Abbiamo faticato, sorriso, parlato e pedalato. Abbiamo ascoltato il nostro corpo, mentre i monti ci osservavano. E ascoltato il cuore mentre da lassù l’invisibile ci guidava. Ci siamo cercati e ci siamo ri-creati. Sì, abbiamo creato ancora una volta qualcosa insieme. Qualcosa di bello, di unico, di inossidabile nel tempo..." ->continua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICHE E DIPLOMA


Il risultato della tua performance è qui: CLASSIFICHE #mdd30


Cerca il tuo nome fra le varie classifiche e stampa il diploma cliccando sull'icona dopo il tuo nome e il tuo tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA DIVISA DELLA #mdd30

Come sempre sono poche le divise rimaste a disposizione. Affrettati, gli ultimi capi rimasti della 30° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel firmati Castelli li trovi sul sito All4Cycling.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO PERSONALI

CLICCA QUI

Enel e Maratona

L'arrivo.

3 Luglio 2016. Una straordinaria giornata di sole ha dato la carica ai tanti corridori sulle due ruote che hanno percorso fino a 300 km tra i tutti passi dolomitici dei 3 diversi percorsi. Una gara indimenticabile, che ha registrato la presenza di oltre 9.000 partecipanti iscritti, di cui 8.727 arrivati al traguardo.


Anche quest’anno la Maratona delle Dolomiti è stata un concentrato di energia, non solo per la grinta dei partecipanti, ma anche per l’entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso e affezionato.
Enel, con orgoglio e passione, conferma il suo impegno come sponsor principale di questa avvincente gara non professionistica.

Leggi tutto

LA TUA MARATONA IN ALTA DEFINIZIONE

Lungo il percorso sono state posizionate telecamere in alta definizione che hanno registrato tutta la Maratona, dal primo all’ultimo dei partecipanti, panorami mozzafiato compresi.

 

Guarda i tuoi video in DVD o in HD scaricando i contributi da internet.

 

 

 

 

 

 

DISEGNA LA TUA MARATONA

Una grande novità in occasione della 30° edizione della Maratona dles Dolomites -Enel: puoi avere una rappresentazione grafica della tua gara inviando i dati in formato GPX all’agenzia inglese Loopieroute che li personalizzerà in maniera artistica.


Tutte le informazioni le trovi sul sito:

www.loopieroute.com/maratona

 

 

 

 

Come seguire digitalmente la #mdd30

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL E PUBBLICA LE TUE IMMAGINI CON L'HASHTAG #mdd30

 

      

Maratona APP

MARATONA Datasport Live

 

Classifiche, statistiche, passaggi sui passi. Tutti i dati della vostra gara possono essere visualizzati in diretta sul sito DSLive di Datasport.

 

CLICCA QUI e salva il link nei preferiti del tuo browser.

Ultime novità per la #mdd30

IMPORTANTE: RIAPERTURA STRADE PER CICLISTI


Il giorno della gara la strada che porta da Corvara a San Cassiano passando per La Villa verrà aperta alle biciclette alle ore 12:15, salvo diversa disposizione degli organi competenti. Invitiamo tutti i ciclisti a rispettare il codice della strada e a scendere in fila indiana. Fino alle ore 12:15 c’è la possibilità di rientrare a La Villa sulla strada bianca lungo il fiume.


Il rientro a Colfosco sarà possibile dopo il passaggio della vettura di “fine corsa” previsto per le ore 12:00.


Anche il rientro verso Arabba sarà possibile solo dopo il passaggio della vettura “fine corsa” previsto per le ore 11:45.


Orari di chiusura/riapertura strade per le auto QUI

 

SERVIZIO SHUTTLE GRATUITO PER RITIRARE IL PACCO GARA E VISITARE IL MARATONA VILLAGE

Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente ed alleggerire il traffico in occasione del ritiro pettorali verrà offerto un servizio di shuttle bus che sarà attivo venerdì 01 luglio 2016 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato 02 luglio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 18:00. I bus-navetta partono ogni 20~30 minuti dai paesi di Colfosco, Corvara, San Cassiano e La Villa e si fermano davanti a tutti gli uffici dell'associazione turistica.

 

 

Registrazione servizio SMS

Memorizza ora il tuo numero di cellulare ed i pettorali di interesse per ricevere i risultati tramite SMS. Questo servizio è gratuito. Clicca QUI

 

 

 

FAN ZONE MÜR DL GIAT

Segui i tuoi ciclisti in diretta. Visita la nostra fan zone in centro a La Villa a partire dalle ore 09:00. Trasmissione della diretta televisiva su maxischermo con bevande, snack e intrattenimento musicale.

 

Distribuzione gadget fino ad esaurimento.

 

 

 

 

Leggi tutto

SPORT, NATURA E DIVERTIMENTO

ARCESE INTRATTIENE IL PUBBLICO DELLA MARATONA 2016

Tanti ricchi appuntamenti per un divertimento su misura per grandi e piccoli con prestigiatori, truccatrici, showman e tante sorprese presso l’ “Arcese Kids Village” a Corvara vicino all’arrivo.

 

PROGRAMMA

Sabato 2 luglio
11:30 Premiazione gara bambini con Ciccio Tempesta
12:00 –12:30 Spettacolo di magia e baby dance

Domenica 3 luglio
10:00 – 10:30 Benvenuto con giochi e distribuzione gadget Arcese
11:00 – 12:00 Laboratorio di disegno con Fabio Vettori
12.00 – 12:40 Baby dance
12:40 - 13:10 Show con Mr. Balloon, il campione mondiale di palloncini
13:20 - 13:50 Giochi di animazione
14:00 -14:40 Spettacolo Magic Express
14:40 -15:00 Gran finale e saluti

www.arcese.com

 

SERVIZI GARA

Al seguente LINK trovi tutte le informazioni utili che ti servono e tutti i servizi che ti offriamo prima, durante e dopo la gara.



Leggi tutto

MARATONA SHOP

Visita il nostro negozio di articoli ufficiali Maratona by Castelli in prossimità della zona espositiva Maratona Village a S.Leonardo/Badia durante gli orari della distribuzione pettorali


mercoledì, 29.06.2016: dalle 20.30 alle 22.30
giovedì, 30.06.2016: dalle 20.30 alle 22.30
venerdì, 01.07.2016: dalle 14.00 alle 19.00
sabato, 02.07.2016: dalle 10.00 alle 19.00



MARATONA VILLAGE

Operatori commerciali al servizio dei ciclisti presentano le ultime novità accompagnati da intrattenimento musicale, spettacoli e pasta party.


MTB Freestyle Shows: giovedì 21:00, venerdì 13:00 e 16:00, sabato 13:00


ARCESE divertirà i più piccoli con Mr. Baloons e Ciccio Tempesta. Inoltre tutti i bambini potranno disegnare assieme all’artista e fumettista FABIO VETTORI, venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.


Orario d'apertura e maggiori informazioni al seguente LINK




Il viaggio continua.

Dopo il Giro d’Italia, Enel rinnova la passione per lo sport come Sponsor principale della Maratona dles Dolomites, l'attesa gara del circuito del ciclismo non professionista giunta quest’anno alla sua trentesima edizione.

Ideata da un ristretto gruppo di appassionati, oggi la corsa è un grande evento sportivo che esercita un forte richiamo sul pubblico, congiungendo, in un’unica giornata, i più imponenti passi dolomitici. Ma oltre a essere un'avvincente competizione, la Maratona è ormai anche una speciale occasione d’incontro.

 

 

Leggi tutto

MANGIA BENE E CORRI MEGLIO!

Sani e gustosi prodotti a km 0 presso i ristori per rigenerare i ciclisti: 

Consommè presso il ristoro agli inizi del Passo Sella; strudel al Passo Gardena; zuppa d’orzo al Passo Campolongo e i formaggi più tipici al Passo Giau. Inoltre su tutti i ristori sono disponibili anche prodotti per celiaci su richiesta.

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DEI RISTORI AL SEGUENTE LINK

 

 

 

Maratona dles Dolomites – Enel | 30 anni di storia

SERVIZIO SHUTTLE GRATUITO

PER RITIRARE IL PACCO GARA E VISITARE IL MARATONA VILLAGE

Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente ed alleggerire il traffico in occasione del ritiro pettorali verrà offerto un servizio di shuttle bus che sarà attivo venerdì 01 luglio 2016 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e sabato 02 luglio 2016 dalle ore 9:30 alle ore 18:00. I bus-navetta partono ogni 20~30 minuti dai paesi di Colfosco, Corvara, San Cassiano e La Villa e si fermano davanti a tutti gli uffici dell'associazione turistica.

 

 

CONAD DI NUOVO SPONSOR DELLA MARATONA

I passi dolomitici si apprestano ad ospitare il carosello della Maratona dles Dolomites-Enel e di nuovo Conad è sponsor della granfondo.


In località San Leonardo in Badia, all’interno del Maratona Village, sarà presente con uno stand personalizzato e fornirà acqua ai punti di ristoro lungo il percorso, mentre in ogni sacco gara sarà inserito un prodotto Conad. Ai piccoli partecipanti della Maratona for Kids distribuirà prodotti per recuperare le energie al termine della gara.

 

www.conad.it



UN ESCLUSIVO OMAGGIO TARGATO ENERVIT PER TE!

Prova le nuovissime barrette Enervit Outdoor Bar Raw, in anteprima assoluta per gli iscritti alla Maratona dles Dolomites-Enel!

 

Compila il form con i tuoi dati e vieni a trovarci allo stand nei giorni dell'Expo, al Maratona Village in località San Leonardo. Potrai provare in anteprima le nuovissime barrette Outdoor Bar: Senza Glutine, BIO/Organic, 100% Naturale e adatta anche ai Vegani.
Mostra il codice o una copia della mail di conferma con l'avvenuta registrazione (anche sul tuo smartphone), riceverai subito in omaggio il prodotto*.

*fino ad esaurimento scorte

 

Le novità di Selle Italia

EYELINK - Lo specchietto “salvavita”
Curare la propria sicurezza con stile. Da oggi si può.
Selle Italia ha creato Eyelink, lo specchietto “salva vita” che permette di pedalare in totale tranquillità sulle strade extraurbane anche nelle situazioni di traffico più complicate.

NOVUS SUPERFLOW

Il grande classico targato Selle Italia è pronto per una nuova sfida. La Novus SF risponde agli appassionati delle lunghe distanze, combinando con sapienza ergonomia e comfort in un modello che viene incontro alle esigenze di chi ama superare i propri limiti, sempre.

Leggi tutto

Prepara il passo Giau con Davide Cassani

Preoccupato dal GIAU? Epica impresa di chi fa il percorso lungo, scalata mitica per ogni ciclista, da oggi il Passo Giau ha qualche segreto in meno!

Pedala con DAVIDE CASSANI ed ENERVIT lungo i 9 chilometri della salita, e ascolta i consigli del CT della Nazionale Italiana di Ciclismo.

Scoprirai i consigli giusti sulla cadenza di pedalata ottimale, i rapporti da usare, il controllo della frequenza cardiaca, i tempi di salita dei professionisti del Giro d’Italia e degli amatori, pendenze e dislivelli, con un fondamentale focus sull’idratazione e gli integratori giusti, come il nuovo Enervitene Sport Gel One Hand.

GUARDA IL VIDEO

Carvico Spa e Maratona uniti nell’amore per lo sport e per la natura

Il Gilet ufficiale della 30a Maratona dles Dolomites – Enel realizzato da Carvico è un capo di livello assoluto, tecnologicamente all’avanguardia, creato per i ciclisti che pretendono il massimo da ciò che indossano.

 

La soffice garzaturainterna facilita l’espulsione del sudore, regola la temperatura corporea in modo ottimale e mantiene il corpo asciutto, mentre la membrana anti vento posizionata sul davanti protegge dal freddo con estrema efficacia. Questi due tessuti abbinati rappresentano il top di gamma della collezione Carvico e rendono il Gilet un capo tecnico e innovativo, traspirante e confortevole, dalla perfetta vestibilità, dotato di elevata resistenza al pilling e alle abrasioni.

 

 

 

Leggi tutto

L'energia è in vetta

Anche quest’anno, Enel è Sponsor della Maratona dles Dolomites, la gara ciclistica d'alta quota più avvincente per gli amanti dello sport e del paesaggio italiano.

Un appuntamento importante per Enel che si impegna costantemente per il rispetto dell’ambiente e per l'efficienza energetica. Infatti, Enel Energia propone una gamma di soluzioni innovative e green che migliorano la vita in casa e in movimento.

 

Proprio in tema di mobilità, alla Maratona delle Dolomiti, auto e bici elettriche sono vere e proprioe protagoniste della Manifestazione.

 

 

 

Leggi tutto

DEFINISCI LA TUA TAGLIA IN 30”

SMART CALIPER risultato scientifico

 

Smart Caliper permette di ottenere la definizione precisa della tua taglia di sella con risultati scientifici nel minor tempo possibile. Il microprocessore presente nello Smart Caliper esegue infatti i calcoli per determinare la seduta ideale di un atleta in soli 30 secondi.

 

 

 

Leggi tutto

UNA MARATONA SPUMEGGIANTE

Bollicine che si fanno mongolfiere per volare alto nei cieli delle Dolomiti: questo è il design dell'etichetta del Prosecco Maschio studiato per celebrare i trent'anni della Maratona

 

La bottiglia che si trova in ogni pacco gara è un invito al viaggio, al movimento, al pedalare con gioia dedicato a tutti i ciclisti impegnati in uno sforzo che è duro e nello stesso tempo meraviglioso.

 

Buone pedalate a tutti dalle Cantine Maschio.

 

www.cantinemaschio.it

 

 

 

 

PROTONE, IL NUOVO CASCO BY KASK

L’anno scorso è stata la volta di Mojito, quest’anno invece KASK ha ideato Protone, il casco dedicato alla 30° edizione della Maratona dles Dolomites - Enel. Protone è ad oggi il casco più avanzato realizzato all’interno della linea ciclismo KASK. Sviluppato in collaborazione con il Team Sky, garantisce prestazioni aerodinamiche, peso ridotto e massima ventilazione. Protone pesa solo 230g e possiede un’imbottitura tridimensionale 3d dry basata sulla metodologia di costruzione multistrato a cellule aperte per garantire massimo comfort e prestazioni eccellenti.

L’imbottitura interna collocata nella parte frontale della testa è in Coolmax®: tessuto removibile e lavabile a cui è stato applicato il trattamento antibatterico e antimicrobico Sanitized®. Il sistema di regolazione Octo Fit garantisce un fit perfetto per qualsiasi forma di testa.

 

Vienilo a scoprire nel nostro Maratona shop.

 

www.kask.it

 

 

 

 

UN SALUTO DAL PRESIDENTE DEL COMITATO ORGANIZZATORE MICHIL COSTA

"Ci sono molti modi di viaggiare. L’importante è farlo, anche quando si rimane immobili. Tutto ciò che è intorno a noi è viaggio: architettura mobile del nostro passaggio. Le case sono viaggio. Ospitalità domestica. La musica è viaggio. Spostamento di onde. I libri sono viaggio. Movimento di pensieri. Il cibo è viaggio. Costellazione d’ingredienti. La bicicletta è viaggio. Mezzo pulito di trasporto di emozioni senza fine." ->continua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri le Enervit Energy Strategy per la 30a Maratona Dles Dolomites-Enel!

Con l’aiuto dei prodotti Enervit potrete affrontare al meglio i percorsi della 30a Maratona Dles Dolomites - Enel!

 

Enervit Energy Strategy – Maratona

 

 

 

Leggi tutto

CHIUSURA STRADE 2016

CLICCA QUI

MARATONA FOR KIDS BY SPORTFUL

Sabato, 2 luglio 2016 avrà luogo a Corvara la "Maratona for Kids" ideata e organizzata da Sportful. Si tratta di una gara non competitiva per bambini di età compresa tra 6-12 anni.

 

Le iscrizioni sono a numero chiuso per i primi 400 che si iscriveranno ai quali sarà dato in omaggio una maglietta da ciclismo appositamente studiata dalla Sportful.

Per maggiori informazioni relative a iscrizioni e orari continua->

 

 

 

 

 

 

 

 

DEPOSITO BICI CUSTODITO

SIA ALLA DISTRIBUZIONE PETTORALI CHE IN ZONA ARRIVO

 

Riproposto per tutti voi il deposito custodito per le bici alla distribuzione pettorali/Maratona Village il venerdì e il sabato.

 

Anche il giorno della gara potrete usufruire di questo servizio nella zona arrivo a Corvara per potervi godere il pasta party in tranquillità con la famiglia.

ASSEGNATI I NUMERI DI PARTENZA 2016

I numeri di pettorale dei partecipanti iscritti alla Maratona dles Dolomites - Enel del 03 luglio 2016 sono consultabili nella lista dei partecipanti al seguente LINK

 

Ecco i gruppi di partenza 2016:
ENEL: dal 0001 al 1000
SELLE ITALIA: dal 1001 al 4000
PINARELLO: dal 4001 al 8000
WARSTEINER: dal 8001 al 12000

 

CONTROLLO TESSERE E DISTRIBUZIONE PETTORALI:
A S.Leonardo/Badia - Alta Badia presso la sala manifestazioni "Ciasa Runcher":
mercoledì, 29.06.2016: dalle ore 20.30 alle ore 22.30
giovedì, 30.06.2016: dalle ore 20.30 alle ore 22.30
venerdì, 01.07.2016: dalle ore 14.00 alle ore 19.00
sabato, 02.07.2016: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

 

BUONO RITIRO PETTORALE

Ad ogni partecipante verrà inviato, via e-mail verso il 20 di giugno, il buono con il numero assegnatogli, il quale servirà, unito ad un documento d'identità originale in corso di validità (passaporto, carta d'identità o patente), per il ritiro del pacco gara. Non sono ammesse fotocopie o altri tipi di documenti. Non vengono accettati ritiri da parte di terzi.

Nel caso in cui un partecipante non dovesse ricevere il buono, può ritirare il suo pacco gara presentando un documento d'identità originale.

SFOGLIA L'OPUSCOLO UFFICIALE 2016

Ecco on-line l'opuscolo ufficiale della 30° Maratona dles Dolomites-Enel. Clicca QUI

 

Consultate anche il catalogo dei negozi, ristoranti e alloggi consigliati al seguente LINK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SETTIMANA DEL CICLISTA 2016

Trovi QUI il programma e tutte le informazioni su tutte le attività e manifestazioni che si svolgeranno durante la settimana del ciclista 2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROTEZIONE E TEMPERATURA PERFETTA GRAZIE A X-BIONIC

Sia come sottocasco che usato singolarmente l’X-Bionic® Helmet è più di un accessorio: rinfresca quando si suda e riscalda quando fa freddo. Le zone isolanti particolarmente spesse proteggono dal freddo garantendo un corretto equilibrio termico. Le Sweat Traps® trattengono il sudore prima che inizi a scorrere. Qui entra in azione il 3D-Bionic® Sphere System che distribuisce un sottile strato di sudore sulla pelle per poi produrre raffreddamento tramite l’evaporazione. Invece quando la sudorazione cessa l’aria incamerata nelle cavità del tessuto e riscaldata dal corpo funge da isolante termico. Infine il bordo attivo si adatta perfettamente alla testa senza stringere.

 

www.x-bionic.it

 

 

 

 

 

 

CASTELLI E LA MARATONA SVELANO IL KIT DA GARA 2016

UNA MAGLIA SPECIALE, QUEST'ANNO ANCHE PER LEI


Come di consueto, anche per la 30° edizione Castelli, una delle aziende più rinomate nel panorama mondiale dell’abbigliamento ciclistico, ha creato una maglia ad hoc per tutti i partecipanti, e per la prima volta in assoluto la maglia è anche in versione femminile per soddisfare anche le cicliste donne, ormai sempre più numerose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

IL GIRO D’ITALIA HA RESO OMAGGIO ALLA MARATONA

E’ stata una corsa fantastica, benedetta da un sole caldo e gremita di migliaia di appassionati lungo le strade. La 14a tappa del Giro d’Italia, con partenza da Alpago e arrivo a Corvara, si è corsa su e giù per i passi dolomitici in un carosello di oltre 5mila metri di dislivello, onorato alla grande da tutti i ciclisti e che l’organizzazione del Giro ha programmato per celebrare i trent’anni della Maratona dles Dolomites - Enel.

 

MISURATI CON I CAMPIONI

Durante la corsa, abbiamo rilevato i migliori tempi di percorrenza dei corridori sui singoli passi e il tempo migliore in assoluto da Arabba a Corvara. In questo modo puoi confrontare i tuoi tempi con quelli dei professionisti e sentirti, anche se tutti quelli che corrono la Maratona lo sono, un campione anche tu... leggi tutto

 

IN PALIO 10 PETTORALI CON #GRANDISALITEGARMIN2016

 

Grazie a GARMIN, Silver Partner della ‪Maratona dles Dolomites - Enel,‬‬ dal 18 maggio al 6 giugno avrete la possibilitá di vincere 10 iscrizioni alla Maratona dles Dolomites - Enel e per i fortunati la sfida continuerá sul "Mür dl Giat"...

 

Scopri come partecipare su www.grandisalitegarmin.it

 

 

 

 

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA 14a TAPPA DEL GIRO D'ITALIA SUL PERCORSO DELLA MARATONA

TRENTA VOLTE RICCARDO GUASCO

L’illustratore artista Riccardo Guasco, noto anche come Rik, si sta dando da fare per disegnare i trent’anni della Maratona dles Dolomites – Enel. Per l’occasione realizzerà, anzi lo sta già facendo, trenta tavole formato 50x70 dedicate ai momenti più caratterizzanti della corsa: partenza, arrivo, passi, ciclisti, montagne, volontari, alberi, nuvole, strade, folla, bici, entusiasmo, sole, fatica, ristori… tutto il bello della Maratona sarà quest’anno sotto il segno di Rik. 

 

 

 

 

 

 

 

 

FASTWEB, UN NUOVO PARTNER DI PRESTIGIO

È stato definito in questi mesi un rapporto commerciale con FASTWEB che rientra dunque tra gli sponsor della manifestazione. Un’azienda importante si unisce così alle altre che da tempo collaborano con la Maratona. L’obiettivo è sempre lo stesso: contribuire a far sì che la Maratona vada sempre avanti, migliorando ogni anno di più. Benvenuta!

 

 

UN’ENERGIA TUTTA NUOVA

ENEL, il nostro title sponsor, ha innovato molto la sua strategia per renderla più aperta alle persone e alla tecnologia, e ha deciso di dare vita a un nuovo logo per trasmettere questa novità. E anche noi ci siamo sintonizzati sulla stessa onda creando una nuova veste grafica per il nostro marchio. Sono entrambi cambiamenti che ambiscono al raggiungimento di nuovi, importanti traguardi. Insieme, ovviamente.

 

www.enel.it

 

 

 

LA MARATONA HA DUE NUOVI AMICI: PANARIAGROUP E RIGAMONTI

Una manifestazione importante come la Maratona per essere sempre in grado di soddisfare le aspettative di chi la percorre, di chi la vive, di chi la sogna ha bisogno di partner in grado di dare nuova linfa alla corsa, edizione dopo edizione. Ecco che presentiamo con grande piacere due nuovi sponsor che ci daranno una mano concreta a proseguire il cammino, o meglio il circuito, intrapreso. Si tratta di Panariagroup e di Rigamonti,


PANARIAGROUP soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. Gruppo leader mondiale nelle superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti, con prodotti ad altissimo fascino, resa estetica e prestazioni tecniche.
Scopri le tante soluzioni offerte dai nostri brand, e trova il punto vendita più vicino a te.

Vai su www.panariagroup.it

 

RIGAMONTI è da sempre sinonimo di bresaola della Valtellina, uno degli alimenti più rinomati fra le eccellenze gastronomiche della nostra penisola. La Bresaola della Valtellina IGP Rigamonti non solo è ottima ma, come molti ciclisti sanno, è anche un alimento sano, leggero, povero di grassi e ricco di proteine, ideale per la dieta degli sportivi in genere e soprattutto per chi pedala.

Visita www.rigamontisalumificio.it

Enervit e DeeJay Training Center

DUBBI SULLA PREPARAZIONE?

CHIEDI AL CT DELLA NAZIONALE, DAVIDE CASSANI!

Davide Cassani, l'Equipe Enervit e Stefano Baldini con Linus su Radio DeeJay ogni domenica alle 12.00 in Deejay Training Center

 

 

Passato il periodo delle feste, è ora di rimettersi in sella. Prima della Maratona Dles Dolomites - Enel hai tutto tempo per riprendere i giusti ritmi di allenamento… ma meglio iniziare subito con il piede giusto!

 

Hai qualche dubbio sulla preparazione, la nutrizione e l'integrazione?

E' il momento di fare le tue domande ai nostri esperti. Segui la trasmissione Deejay Training Center ogni domenica alle 12:00 su radio Deejay, FAI LE TUE DOMANDE sulla pagina Facebook di Deejay Training Center oppure scrivi una email all’indirizzo djtc@deejay.it

Linus, Davide Cassani, Stefano Baldini e l'Equipe Enervit affronteranno in trasmissione i temi più importanti!

 

Segui ENERVIT SPORT online

www.Enervitsport.com
www.Instagram.com/enervitsport
www.Youtube.com/enervitsport
www.Facebook.com/enervitsport
www.Twitter.com/enervitsport

Selle Italia - Love the Future

Dolcezza, amore e tenerezza diventano i protagonisti incontrastati di Febbraio scaldando il cuore di tutti gli innamorati. Anche Selle Italia vuole accendere la vostra passione per le due ruote invitandovi a partecipare al contest ideato in partnership con la Maratona dles Dolomites - Enel.

Partecipare è semplice, vi basterà commentare nella pagina Facebook di Selle Italia (https://www.facebook.com/SelleItalia), sotto il post relativo al contest, scrivendo un messaggio d'amore dedicato proprio alla vostra amata bicicletta.Vi ricordiamo che avrete tempo da domenica 14 febbraio (ore 9.00) fino a giovedì 18 febbraio (ore 11.00) per pubblicare la vostra dedica d'amore. Il messaggio più bello e originale vincerà due iscrizioni alla 30° Maratona dles Dolomites-Enel e due selle Net personalizzate con le speciali grafiche LOVE realizzate per l'occasione.

E allora, cosa aspettate a dichiarare tutti i vostri sentimenti per la bicicletta!?

 

www.selleitalia.com

LA NUOVA MAGLIA DEL GIRO D’ITALIA

Il 28 gennaio è stata presentata la maglia rosa ufficiale del Giro d’Italia con l’inserimento del nuovo logo di ENEL.

Una maglia che, al di là di quale corridore la indosserà quel giorno, percorrerà durante la 14a tappa gran parte del tracciato della Maratona.

Il 21 maggio si correrà  infatti  la tappa regina del Giro, il tappone dolomitico. E per celebrare i trent’anni della Maratona, la corsa rosa pedalerà sul "Sellaronda", il famoso giro dei 4 Passi attorno al massiccio del Sella (Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena), giro che nei mesi invernali viene intrapreso da tantissimi sciatori.

E sulle cabine dell'impianto "Boé" si può già respirare il clima del Giro, con tre cabine completamente rivestite di rosa. leggi tutto

 

 

 

 

 

Novitá relative al tesseramento

(valido per i partecipanti italiani e per i partecipanti esteri con residenza in Italia)

09 febbraio 2016

 

 

Come da regolamento 2016 al punto 5 - per partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel bisogna essere tesserati presso la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) o Enti di Promozione Sportiva i cui tesserati siano ammessi alle gare FCI.

Si informa che gli Enti di Promozione Sportiva che hanno attualmente sottoscritto la Convenzione con la FCI sono i seguenti Enti: ACSI, AICS, CSAIN, CSI, UISP.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

In riferimento alla riunione del Consiglio Federale della FCI del 25 gennaio 2016 e alle loro delibere relative alla normativa per la pratica dell’attività amatoriale e cicloturistica siamo a comunicarVi che per la partecipazione alla Maratona dles Dolomites – Enel sono necessarie le seguenti tipologie di tessere:

-     tessera da ciclosportivo: per il percorso corto (55 km) oppure quello medio (106 km);

-     tessera da cicloamatore: per il percorso lungo (138 km);

La tessera da cicloturista NON è valida per la partecipazione alla Maratona dles Dolomites – Enel.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Cabine rosa in attesa del Giro d'Italia

testo di Concetta Bonaldi 

 

Quest'anno il Giro d'Italia farà anche tappa a Corvara, in Alta Badia, tra le Dolomiti. Il Comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites - Enel - che ha voluto la tappa - ha già iniziato a tingere di rosa il paesaggio. Infatti sono state inserite alcune cabinovie rosa sull'ovovia del Boè, proprio per pubblicizzare l'evento che si svolgerà il 21 maggio.

 

Il Giro d'Italia il 21 maggio partirà da Alpago percorrerà parte del percorso della Maratona dles Dolomites - Enel, come anche del Sella Ronda Bike Day. Quindi il Passo Pordoi, il Sella, il Gardena, il Campolongo, il Giau e il Valparola sino ad arrivare a Corvara. Le Dolomiti appartengono alla storia del Giro d'Italia e per i ciclisti scalarle ha sempre rappresentato un'emozione. Ci sono speciali offerte per il weekend del Giro per tutti gli appassionati (clicca QUI). 

 

Il comitato della Maratona dles Dolomites festeggerà il 3 luglio il trentennale e saranno svariate le iniziative per celebrare questo importante traguardo della manifestazione sportiva; la tappa del Giro d'Italia sarà l’occasione per inaugurare la stagione ciclistica tra le Dolomiti e per ripercorrere un po' di storia del ciclismo che si è svolta tra le montagne.

“Siamo felici di festeggiare i 30 della Maratona dles Dolomites - Enel ospitando una tappa del Giro d'Italia. Sarà davvero emozionante”, spiega il direttore del Comitato Maratona dles Dolomites Claudio Canins. Ci sarà la possibilità di vedere ben tre passaggi dei corridori, inoltre sul Mür dl Giat (19% di pendenza) – l'ultima novità degli ultimi anni della Maratona dles Dolomites - Enel - sarà allestita una fan zone con specialità culinarie, musica e diretta della tappa su maxischermo.

 

L'ovovia del Boè

Il comprensorio del Dolomiti Superski offre durante la stagione invernale chilometri di pista e l'ovovia del Boè fa parte degli impianti del mitico Sella Ronda. Per gli amanti della bicicletta, inoltre, è possibile assaporare l'adrenalina delle fat bike sulla neve.

 

 

 

Leggi tutto

MARATONA E SELLE ITALIA, ALTRI 3 ANNI DA VIVERE INSIEME

Selle Italia è uno degli sponsor storici della Maratona. Ci mette in sella da anni per farci pedalare sempre meglio, sempre più comodi e performanti. E certo non poteva mancare alla festa che si terrà il 3 luglio 2016, in occasione della trentesima edizione della Maratona.

 

Anzi, per rinsaldare un connubio ormai più che consolidato, Riccardo Bigolin, vicepresidente di Selle Italia, e Claudio Canins, direttore della Maratona, hanno rinnovato il contratto di sponsorizzazione per tre anni. Un’ottima notizia per i novemila appassionati che si ritroveranno a pedalare la prossima estate lungo le strade dolomitiche. Perché è la qualità degli sponsor a permettere all’evento di raggiungere uno standard elevato, e la qualità di Selle Italia è riconosciuta in tutto il mondo: in centovent’anni di storia, infatti, Selle Italia è stata la sella scelta dai più grandi atleti del ciclismo professionistico.

Da sempre, l’azienda di Asolo, alimenta la passione di chi pratica questo sport con progetti estremamente innovativi, ed ora, anche ecosostenibili.

 

Segui sui social dell’azienda e su quelli della Maratona tutte le novità e le iniziative speciali in programma per la trentesima edizione. In fondo, mancano ‘solo’ sette mesi al grande appuntamento…

 

www.selleitalia.com

 

 

Castelli e Maratona insieme per i prossimi 3 anni

Castelli, dopo il successo dell’edizione 2015 e l’apprezzamento dei partecipanti per la qualità dei prodotti Castelli-Maratona, ha rinnovato il contratto con noi per tre anni. Oltre a consolidare la collaborazione, Castelli parteciperà all'evento dispiegando forze ed energie in grande stile. Quello stile che si addice a un marchio Made in Italy leader nel mondo e che garantirà alla prova dolomitica un'ulteriore crescita mediatica ad ogni latitudine.

 

www.castelli-cycling.com

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Rinnovato il contratto con Pinarello

Pinarello, partner storico della Maratona ha rinnovato per tre anni il suo sostegno nei nostri confronti. L'azienda fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo e che può vantare 11 vittorie al Tour de France, non poteva non essere al nostro fianco per celebrare la trentesima edizione della Maratona più famosa del mondo.

 

www.pinarello.com

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Ecco i sorteggiati!

Ha avuto luogo, in presenza del notaio, il tanto atteso sorteggio per la 30. edizione della Maratona dles Dolomites-Enel.


L’elenco dei fortunati sorteggiati è consultabile al seguente LINK

 

Per i sorteggiati:

Per i non sorteggiati:

Leggi tutto

Preiscrizioni chiuse

 

Le preiscrizioni per la Maratona dles Dolomites – Enel 2016 sono chiuse.

Il sorteggio avrà luogo nella seconda metà di novembre 2015.

 

L’elenco di tutti i preiscritti che parteciperanno al sorteggio è consultabile al seguente LINK, mentre la lista dei fortunati estratti verrà pubblicata il giorno seguente al sorteggio sul sito della Maratona.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Preiscrizioni aperte fino al 04 novembre 2015

Le preiscrizioni per la Maratona dles Dolomites – Enel del 03 luglio 2016 sono aperte.

Preiscriviti online entro il 04 novembre 2015 utilizzando il button soprastante.

 

 

 

Leggi tutto

Un nuovo logo per i trent'anni della Maratona

Per celebrare i trent’anni della Maratona dles Dolomites – Enel abbiamo deciso di rinnovare il logo della manifestazione. E lo abbiamo fatto seguendo il profilo dei monti che da sempre ci girano intorno, perché le montagne sono la nostra terra, le Dolomiti il nostro cuore.

Affidato alle sapienti mani di Manuel Bottazzo, il nuovo segno vuole suggellare un lungo viaggio fatto di sudore, passione, sogno e follia. Sì, perché si deve essere un po’ matti a pensare a una Maratona a pedali trent’anni fa fra le Dolomiti. Nasce così un monogramma con la M che rappresenta non solo la M di Maratona, ma anche...

 

 

 

 

 

Leggi tutto

La nascita del nuovo logo

Il viaggio

IL VIAGGIO COME SCOPERTA,
IL VIAGGIO COME DIALOGO,
IL VIAGGIO COME CONTAMINAZIONE,
IL VIAGGIO COME GUARIGIONE.

 

Il tema scelto per la trentesima edizione della Maratona dles Dolomites – Enel è il VIAGGIO.
Del resto siamo partiti tanto tempo fa e non ci siamo mai fermati...

Leggi tutto

Newsletter Maratona

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Shop

 

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • BRONZE PARTNERS
  • REGIONAL PARTNERS