0 days, 00 00 00 h.

Countdown alla #mdd30

Alta Badia
▲ TOP

News

CASTELLI E LA MARATONA SVELANO IL KIT DA GARA 2016

UNA MAGLIA SPECIALE, QUEST'ANNO ANCHE PER LEI


Come di consueto, anche per la 30° edizione Castelli, una delle aziende più rinomate nel panorama mondiale dell’abbigliamento ciclistico, ha creato una maglia ad hoc per tutti i partecipanti, e per la prima volta in assoluto la maglia è anche in versione femminile per soddisfare anche le cicliste donne, ormai sempre più numerose.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

IN PALIO 10 PETTORALI CON #GRANDISALITEGARMIN2016

 

Grazie a GARMIN, Silver Partner della ‪Maratona dles Dolomites - Enel,‬‬ dal 18 maggio al 6 giugno avrete la possibilitá di vincere 10 iscrizioni alla Maratona dles Dolomites - Enel e per i fortunati la sfida continuerá sul "Mür dl Giat"...

 

Scopri come partecipare su www.grandisalitegarmin.it

 

 

 

 

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA 14a TAPPA DEL GIRO D'ITALIA SUL PERCORSO DELLA MARATONA

TRENTA VOLTE RICCARDO GUASCO

L’illustratore artista Riccardo Guasco, noto anche come Rik, si sta dando da fare per disegnare i trent’anni della Maratona dles Dolomites – Enel. Per l’occasione realizzerà, anzi lo sta già facendo, trenta tavole formato 50x70 dedicate ai momenti più caratterizzanti della corsa: partenza, arrivo, passi, ciclisti, montagne, volontari, alberi, nuvole, strade, folla, bici, entusiasmo, sole, fatica, ristori… tutto il bello della Maratona sarà quest’anno sotto il segno di Rik. 

 

 

 

 

 

 

 

 

FASTWEB, UN NUOVO PARTNER DI PRESTIGIO

È stato definito in questi mesi un rapporto commerciale con FASTWEB che rientra dunque tra gli sponsor della manifestazione. Un’azienda importante si unisce così alle altre che da tempo collaborano con la Maratona. L’obiettivo è sempre lo stesso: contribuire a far sì che la Maratona vada sempre avanti, migliorando ogni anno di più. Benvenuta!

 

 

UN’ENERGIA TUTTA NUOVA

ENEL, il nostro title sponsor, ha innovato molto la sua strategia per renderla più aperta alle persone e alla tecnologia, e ha deciso di dare vita a un nuovo logo per trasmettere questa novità. E anche noi ci siamo sintonizzati sulla stessa onda creando una nuova veste grafica per il nostro marchio. Sono entrambi cambiamenti che ambiscono al raggiungimento di nuovi, importanti traguardi. Insieme, ovviamente.

 

www.enel.it

 

 

 

LA MARATONA HA DUE NUOVI AMICI: PANARIAGROUP E RIGAMONTI

Una manifestazione importante come la Maratona per essere sempre in grado di soddisfare le aspettative di chi la percorre, di chi la vive, di chi la sogna ha bisogno di partner in grado di dare nuova linfa alla corsa, edizione dopo edizione. Ecco che presentiamo con grande piacere due nuovi sponsor che ci daranno una mano concreta a proseguire il cammino, o meglio il circuito, intrapreso. Si tratta di Panariagroup e di Rigamonti,


PANARIAGROUP soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. Gruppo leader mondiale nelle superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti, con prodotti ad altissimo fascino, resa estetica e prestazioni tecniche.
Scopri le tante soluzioni offerte dai nostri brand, e trova il punto vendita più vicino a te.

Vai su www.panariagroup.it

 

RIGAMONTI è da sempre sinonimo di bresaola della Valtellina, uno degli alimenti più rinomati fra le eccellenze gastronomiche della nostra penisola. La Bresaola della Valtellina IGP Rigamonti non solo è ottima ma, come molti ciclisti sanno, è anche un alimento sano, leggero, povero di grassi e ricco di proteine, ideale per la dieta degli sportivi in genere e soprattutto per chi pedala.

Visita www.rigamontisalumificio.it

Enervit e DeeJay Training Center

DUBBI SULLA PREPARAZIONE?

CHIEDI AL CT DELLA NAZIONALE, DAVIDE CASSANI!

Davide Cassani, l'Equipe Enervit e Stefano Baldini con Linus su Radio DeeJay ogni domenica alle 12.00 in Deejay Training Center

 

 

Passato il periodo delle feste, è ora di rimettersi in sella. Prima della Maratona Dles Dolomites - Enel hai tutto tempo per riprendere i giusti ritmi di allenamento… ma meglio iniziare subito con il piede giusto!

 

Hai qualche dubbio sulla preparazione, la nutrizione e l'integrazione?

E' il momento di fare le tue domande ai nostri esperti. Segui la trasmissione Deejay Training Center ogni domenica alle 12:00 su radio Deejay, FAI LE TUE DOMANDE sulla pagina Facebook di Deejay Training Center oppure scrivi una email all’indirizzo djtc@deejay.it

Linus, Davide Cassani, Stefano Baldini e l'Equipe Enervit affronteranno in trasmissione i temi più importanti!

 

Segui ENERVIT SPORT online

www.Enervitsport.com
www.Instagram.com/enervitsport
www.Youtube.com/enervitsport
www.Facebook.com/enervitsport
www.Twitter.com/enervitsport

Selle Italia - Love the Future

Dolcezza, amore e tenerezza diventano i protagonisti incontrastati di Febbraio scaldando il cuore di tutti gli innamorati. Anche Selle Italia vuole accendere la vostra passione per le due ruote invitandovi a partecipare al contest ideato in partnership con la Maratona dles Dolomites - Enel.

Partecipare è semplice, vi basterà commentare nella pagina Facebook di Selle Italia (https://www.facebook.com/SelleItalia), sotto il post relativo al contest, scrivendo un messaggio d'amore dedicato proprio alla vostra amata bicicletta.Vi ricordiamo che avrete tempo da domenica 14 febbraio (ore 9.00) fino a giovedì 18 febbraio (ore 11.00) per pubblicare la vostra dedica d'amore. Il messaggio più bello e originale vincerà due iscrizioni alla 30° Maratona dles Dolomites-Enel e due selle Net personalizzate con le speciali grafiche LOVE realizzate per l'occasione.

E allora, cosa aspettate a dichiarare tutti i vostri sentimenti per la bicicletta!?

 

www.selleitalia.com

LA NUOVA MAGLIA DEL GIRO D’ITALIA

Il 28 gennaio è stata presentata la maglia rosa ufficiale del Giro d’Italia con l’inserimento del nuovo logo di ENEL.

Una maglia che, al di là di quale corridore la indosserà quel giorno, percorrerà durante la 14a tappa gran parte del tracciato della Maratona.

Il 21 maggio si correrà  infatti  la tappa regina del Giro, il tappone dolomitico. E per celebrare i trent’anni della Maratona, la corsa rosa pedalerà sul "Sellaronda", il famoso giro dei 4 Passi attorno al massiccio del Sella (Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena), giro che nei mesi invernali viene intrapreso da tantissimi sciatori.

E sulle cabine dell'impianto "Boé" si può già respirare il clima del Giro, con tre cabine completamente rivestite di rosa. leggi tutto

 

 

 

 

 

Novitá relative al tesseramento

(valido per i partecipanti italiani e per i partecipanti esteri con residenza in Italia)

09 febbraio 2016

 

 

Come da regolamento 2016 al punto 5 - per partecipare alla Maratona dles Dolomites - Enel bisogna essere tesserati presso la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) o Enti di Promozione Sportiva i cui tesserati siano ammessi alle gare FCI.

Si informa che gli Enti di Promozione Sportiva che hanno attualmente sottoscritto la Convenzione con la FCI sono i seguenti Enti: ACSI, AICS, CSAIN, CSI, UISP.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

In riferimento alla riunione del Consiglio Federale della FCI del 25 gennaio 2016 e alle loro delibere relative alla normativa per la pratica dell’attività amatoriale e cicloturistica siamo a comunicarVi che per la partecipazione alla Maratona dles Dolomites – Enel sono necessarie le seguenti tipologie di tessere:

-     tessera da ciclosportivo: per il percorso corto (55 km) oppure quello medio (106 km);

-     tessera da cicloamatore: per il percorso lungo (138 km);

La tessera da cicloturista NON è valida per la partecipazione alla Maratona dles Dolomites – Enel.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Cabine rosa in attesa del Giro d'Italia

testo di Concetta Bonaldi 

 

Quest'anno il Giro d'Italia farà anche tappa a Corvara, in Alta Badia, tra le Dolomiti. Il Comitato organizzatore della Maratona dles Dolomites - Enel - che ha voluto la tappa - ha già iniziato a tingere di rosa il paesaggio. Infatti sono state inserite alcune cabinovie rosa sull'ovovia del Boè, proprio per pubblicizzare l'evento che si svolgerà il 21 maggio.

 

Il Giro d'Italia il 21 maggio partirà da Alpago percorrerà parte del percorso della Maratona dles Dolomites - Enel, come anche del Sella Ronda Bike Day. Quindi il Passo Pordoi, il Sella, il Gardena, il Campolongo, il Giau e il Valparola sino ad arrivare a Corvara. Le Dolomiti appartengono alla storia del Giro d'Italia e per i ciclisti scalarle ha sempre rappresentato un'emozione. Ci sono speciali offerte per il weekend del Giro per tutti gli appassionati (clicca QUI). 

 

Il comitato della Maratona dles Dolomites festeggerà il 3 luglio il trentennale e saranno svariate le iniziative per celebrare questo importante traguardo della manifestazione sportiva; la tappa del Giro d'Italia sarà l’occasione per inaugurare la stagione ciclistica tra le Dolomiti e per ripercorrere un po' di storia del ciclismo che si è svolta tra le montagne.

“Siamo felici di festeggiare i 30 della Maratona dles Dolomites - Enel ospitando una tappa del Giro d'Italia. Sarà davvero emozionante”, spiega il direttore del Comitato Maratona dles Dolomites Claudio Canins. Ci sarà la possibilità di vedere ben tre passaggi dei corridori, inoltre sul Mür dl Giat (19% di pendenza) – l'ultima novità degli ultimi anni della Maratona dles Dolomites - Enel - sarà allestita una fan zone con specialità culinarie, musica e diretta della tappa su maxischermo.

 

L'ovovia del Boè

Il comprensorio del Dolomiti Superski offre durante la stagione invernale chilometri di pista e l'ovovia del Boè fa parte degli impianti del mitico Sella Ronda. Per gli amanti della bicicletta, inoltre, è possibile assaporare l'adrenalina delle fat bike sulla neve.

 

 

 

Leggi tutto

MARATONA E SELLE ITALIA, ALTRI 3 ANNI DA VIVERE INSIEME

Selle Italia è uno degli sponsor storici della Maratona. Ci mette in sella da anni per farci pedalare sempre meglio, sempre più comodi e performanti. E certo non poteva mancare alla festa che si terrà il 3 luglio 2016, in occasione della trentesima edizione della Maratona.

 

Anzi, per rinsaldare un connubio ormai più che consolidato, Riccardo Bigolin, vicepresidente di Selle Italia, e Claudio Canins, direttore della Maratona, hanno rinnovato il contratto di sponsorizzazione per tre anni. Un’ottima notizia per i novemila appassionati che si ritroveranno a pedalare la prossima estate lungo le strade dolomitiche. Perché è la qualità degli sponsor a permettere all’evento di raggiungere uno standard elevato, e la qualità di Selle Italia è riconosciuta in tutto il mondo: in centovent’anni di storia, infatti, Selle Italia è stata la sella scelta dai più grandi atleti del ciclismo professionistico.

Da sempre, l’azienda di Asolo, alimenta la passione di chi pratica questo sport con progetti estremamente innovativi, ed ora, anche ecosostenibili.

 

Segui sui social dell’azienda e su quelli della Maratona tutte le novità e le iniziative speciali in programma per la trentesima edizione. In fondo, mancano ‘solo’ sette mesi al grande appuntamento…

 

www.selleitalia.com

 

 

Castelli e Maratona insieme per i prossimi 3 anni

Castelli, dopo il successo dell’edizione 2015 e l’apprezzamento dei partecipanti per la qualità dei prodotti Castelli-Maratona, ha rinnovato il contratto con noi per tre anni. Oltre a consolidare la collaborazione, Castelli parteciperà all'evento dispiegando forze ed energie in grande stile. Quello stile che si addice a un marchio Made in Italy leader nel mondo e che garantirà alla prova dolomitica un'ulteriore crescita mediatica ad ogni latitudine.

 

www.castelli-cycling.com

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Rinnovato il contratto con Pinarello

Pinarello, partner storico della Maratona ha rinnovato per tre anni il suo sostegno nei nostri confronti. L'azienda fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo e che può vantare 11 vittorie al Tour de France, non poteva non essere al nostro fianco per celebrare la trentesima edizione della Maratona più famosa del mondo.

 

www.pinarello.com

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Ecco i sorteggiati!

Ha avuto luogo, in presenza del notaio, il tanto atteso sorteggio per la 30. edizione della Maratona dles Dolomites-Enel.


L’elenco dei fortunati sorteggiati è consultabile al seguente LINK

 

Per i sorteggiati:

Per i non sorteggiati:

Leggi tutto

Preiscrizioni chiuse

 

Le preiscrizioni per la Maratona dles Dolomites – Enel 2016 sono chiuse.

Il sorteggio avrà luogo nella seconda metà di novembre 2015.

 

L’elenco di tutti i preiscritti che parteciperanno al sorteggio è consultabile al seguente LINK, mentre la lista dei fortunati estratti verrà pubblicata il giorno seguente al sorteggio sul sito della Maratona.

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto

Preiscrizioni aperte fino al 04 novembre 2015

Le preiscrizioni per la Maratona dles Dolomites – Enel del 03 luglio 2016 sono aperte.

Preiscriviti online entro il 04 novembre 2015 utilizzando il button soprastante.

 

 

 

Leggi tutto

Maratona dles Dolomites – Enel | 30 anni di storia

Un nuovo logo per i trent'anni della Maratona

Per celebrare i trent’anni della Maratona dles Dolomites – Enel abbiamo deciso di rinnovare il logo della manifestazione. E lo abbiamo fatto seguendo il profilo dei monti che da sempre ci girano intorno, perché le montagne sono la nostra terra, le Dolomiti il nostro cuore.

Affidato alle sapienti mani di Manuel Bottazzo, il nuovo segno vuole suggellare un lungo viaggio fatto di sudore, passione, sogno e follia. Sì, perché si deve essere un po’ matti a pensare a una Maratona a pedali trent’anni fa fra le Dolomiti. Nasce così un monogramma con la M che rappresenta non solo la M di Maratona, ma anche...

 

 

 

 

 

Leggi tutto

La nascita del nuovo logo

Il viaggio

IL VIAGGIO COME SCOPERTA,
IL VIAGGIO COME DIALOGO,
IL VIAGGIO COME CONTAMINAZIONE,
IL VIAGGIO COME GUARIGIONE.

 

Il tema scelto per la trentesima edizione della Maratona dles Dolomites – Enel è il VIAGGIO.
Del resto siamo partiti tanto tempo fa e non ci siamo mai fermati...

Leggi tutto

Newsletter Maratona

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

  • TITLE SPONSOR
  • INSTITUTIONAL PARTNERS
  • MAIN PARTNERS
  • GOLD PARTNERS
  • SILVER PARTNERS
  • BRONZE PARTNERS
  • REGIONAL PARTNERS